Non riesco a leggere indietro
che succede a Didi? Iniziata induzione?
Pagine e pagine fa parlavate di allattamento, io arrivo sempre in ritardo nelle discussioni ma volevo "partecipare"!
Verde, hai lo spirito giusto per farcela e ti auguro che tutto vada come speri, davvero.
Io ho allattato per 15 mesi e ne sono stata davvero contenta.
Non ho mai vissuto l'allattamento come una limitazione della mia libertà, nonostante certo soprattutto i primi tempi, con le poppate ravvicinate, non siano certo una passeggiata. Ma sono sempre uscita senza problemi, allattando quando necessario senza che questo significhi mettersi con le tette al vento!
Poi, quando il bimbo cresce e si inizia a mangiare anche altro, diventa ancora tutto più semplice. Flavio ha diradato le poppate da sè, alla fine lo attaccavo solo mattina e sera, poi solo mattina, infine ha deciso lui che era il momento di lasciare la tetta.
Sono stata molto fortunata oltre che tenace, il latte è arrivato subito e Flavio è stato un ciucciatore eccellente da subito. Ho ancora negli occhi il momento in cui, dopo essere stato lavato e vestito, l'ostetrica me l'ha rimesso accanto e lui, a pochi minuti di vita, si è strofinato addosso a me con la bocca aperta a cercare il seno e attaccandosi subito. E' un attimo che non scorderò mai, la meraviglia della natura!
Real, nemmeno io mai avuto perdite di latte durante la gravidanza e come leggi è andata poi alla grande