Re: Mamme e Papà 2014

Non riesco a leggere indietro
che succede a Didi? Iniziata induzione?

Pagine e pagine fa parlavate di allattamento, io arrivo sempre in ritardo nelle discussioni ma volevo "partecipare"!
Verde, hai lo spirito giusto per farcela e ti auguro che tutto vada come speri, davvero.

Io ho allattato per 15 mesi e ne sono stata davvero contenta.
Non ho mai vissuto l'allattamento come una limitazione della mia libertà, nonostante certo soprattutto i primi tempi, con le poppate ravvicinate, non siano certo una passeggiata. Ma sono sempre uscita senza problemi, allattando quando necessario senza che questo significhi mettersi con le tette al vento!
Poi, quando il bimbo cresce e si inizia a mangiare anche altro, diventa ancora tutto più semplice. Flavio ha diradato le poppate da sè, alla fine lo attaccavo solo mattina e sera, poi solo mattina, infine ha deciso lui che era il momento di lasciare la tetta.
Sono stata molto fortunata oltre che tenace, il latte è arrivato subito e Flavio è stato un ciucciatore eccellente da subito. Ho ancora negli occhi il momento in cui, dopo essere stato lavato e vestito, l'ostetrica me l'ha rimesso accanto e lui, a pochi minuti di vita, si è strofinato addosso a me con la bocca aperta a cercare il seno e attaccandosi subito. E' un attimo che non scorderò mai, la meraviglia della natura!

Real, nemmeno io mai avuto perdite di latte durante la gravidanza e come leggi è andata poi alla grande :wink:
Immagine

speriamo che Didi abbia già tra le braccia Martina....qeusto silenzio fa ben sperare! :wink:

peccato passi il messaggio io ho allattato, son faiga, è davvero elementare...chi non ci riesce è un'impedita!
non è certo questo questo quello che si voleva lasciare come esperienza, oltretutto sminuendo le problematiche che anche chi ha allattato, in un modo o in un altro, ha affrontato strada facendo...
bon!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:peccato passi il messaggio io ho allattato, son faiga, è davvero elementare...chi non ci riesce è un'impedita!
non è certo questo questo quello che si voleva lasciare come esperienza, oltretutto sminuendo le problematiche che anche chi ha allattato, in un modo o in un altro, ha affrontato strada facendo...
Sil, non voglio prendere le difese di Nancy, che non ne ha bisogno, ma mi sembra che anche lei sottoscriva appieno che l'allattamento è 85% chiulo e 15% carattere del bambino (cit.)
eli_felix ha scritto:
Verderia ha scritto:Betty, per quello che può aiutare, ti mando un abbraccio solidale!!
Non sei per niente una cretina, sei una mamma che cerca risposte, e che ci sta provando in tutti i modi a fare stare bene il suo bambino.
Ma la verità è che le risposte non le hai mai nessuna :( :( :(
Quoto, non devi sentirti inadeguata.
Io credo che l'allattamento sia all'85% chiulo e 15% carattere del bambino. Ogni bimbo è diverso, quindi anche i consigli non sono universali. Io non ho mai avuto problemi (chiulo al 100%), probabilmente non riesco neanche a capire le difficoltà delle mamme che non riescono. Però non sempre i bambini piangono per fame e non sempre mettono 1 kg e passa al mese. Se ti può far star tranquilla, dagli l'aggiunta. Però al contempo non mollare il colpo con la tetta, puoi anche riuscire ad assestare la produzione e riprendere il ritmo. E soprattutto non sentirti stupida, cretina o inadeguata perché parte tutto da lì: vivila con tranquillità, lo stress è un nemico.
:wink: :wink: :wink: :wink:
Immagine
Immagine

Verde...ma io, nella maniera più assoluta, non mi riferivo a Nancy! :wink:

era un discorso generale...perchè alla fine invece che darsi una mano, confrontandosi, scambiandosi esperienza, prendendo sia il buon che il cattivo di ogni situazione, si finisce per dividersi in 2 fazioni!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Esperte di dg mi aiutate perché non capisco i valori della curva glicemica: 88-154-151. Non capisco perché il range che mi dà il laboratorio su tutti e tre è 60-110. Ma come fa ad essere lo stesso tange per tutti e tre i prelievi?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Risolto. La gine dice che non c è dg perché i valori massimi per il dg sono 92-180-153

Album
Immagine

Mary, anche io mi sono spaventata ma lei dice che quei range non sono da considerarsi. Boh! Cmq su Internet ho trovato gli stessi valori che mi ha dato la gine

Album
Immagine