Re: cucina troppo alta!!!!!aiuto!!!!!

tarina77 ha scritto:Grazie..bisogna vedere se la cosa è possibile..lavastoviglie alta 82 cm..ho 5.5 cm di margine per cambiare lo zoccolo e non vorrei che con quello da 10 cm si creino problemi di aerazione ,come sostiene l'assistenza clienti di varenna..

i montatori mi avevano detto che volendo potevano tagliare lo zoccolo e ribassarlo di qualche cm ma poi questo si sarebbe potuto "piegare" e non ne avrebbero risposto..questo mi preoccupa..però del resto la cucina va sistemata..
Mamma mia, ma che è al sagra di chi la spara più grossa? Problemi di aerazione? :shock: :shock:
E quelli che fanno la cucina con lo zoccolo da 6cm?
In realtà, se la cucina ha la gola, il problema dello zoccolo da 10cm è la lavastoviglie.
Tagliando lo zoccolo si piega... :shock: :shock:
Ma anche ammesso che sia così, se lo zoccolo è in plastica, sai che danno...costa due lire!!
Guarda, io gli farei leggere questa discussione al tuo venditore.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Mi spiace per l'accaduto...

Io sono 192cm e mia moglie alta come te e il piano l'abbiamo fatto da 94cm e ne siamo contenti, basta abituarsi tranquilla (più lei... :lol: ).
Anche nel nostro caso il secondo livello dei pensili è alto perciò le ho proposto il tacco 12 !!!! :mrgreen:

Ciao. Anch'io ho una Varenna.
Effettivamente io ero partita in quinta con i pensili da 60 perché più belli esteticamente ed allineati alla cappa ma poi ho cambiato verso quelli maxi per raggiungerli più facilmente.
Nel nostro caso, visto che volevamo le basi più capienti e non abbiamo allineato i pensili, abbiamo messo basi da 78 con zoccolo da 10 cm (la lavastoviglie ci sta!).

Se ho ben capito dal mio rivenditore, con basi da 78 Varenna propone zoccolo da 10 e con basi da 72 zoccolo da 15 in modo da finire con un piano di lavoro finito a circa 90 cm.

Secondo me il rivenditore per concludere in fretta non ti ha spiegato bene tutto, io il disegno con tutte le quote l'ho avuto prima dell'ordine, anche per poter verificare tutti gli attacchi elettrici ed idraulici.
Fare una causa non so quanto ti convenga. Se hai le basi da 78 io mi farei mettere lo zoccolo da 10, almeno sistemi il piano di lavoro. Se possibile poi abbasserei i pensili di conseguenza.
Purtroppo non puoi farci molto. I pensili da 60 hanno di fatto un ripiano in meno.

tommyyy ha scritto:Mi spiace per l'accaduto...

Io sono 192cm e mia moglie alta come te e il piano l'abbiamo fatto da 94cm e ne siamo contenti, basta abituarsi tranquilla (più lei... :lol: ).
Anche nel nostro caso il secondo livello dei pensili è alto perciò le ho proposto il tacco 12 !!!! :mrgreen:

Vedrò d rifarmi il guardaroba delle scarpe allora!!! :mrgreen:

fedelyon ha scritto:Ciao. Anch'io ho una Varenna.
Effettivamente io ero partita in quinta con i pensili da 60 perché più belli esteticamente ed allineati alla cappa ma poi ho cambiato verso quelli maxi per raggiungerli più facilmente.
Nel nostro caso, visto che volevamo le basi più capienti e non abbiamo allineato i pensili, abbiamo messo basi da 78 con zoccolo da 10 cm (la lavastoviglie ci sta!).

Se ho ben capito dal mio rivenditore, con basi da 78 Varenna propone zoccolo da 10 e con basi da 72 zoccolo da 15 in modo da finire con un piano di lavoro finito a circa 90 cm.

Secondo me il rivenditore per concludere in fretta non ti ha spiegato bene tutto, io il disegno con tutte le quote l'ho avuto prima dell'ordine, anche per poter verificare tutti gli attacchi elettrici ed idraulici.
Fare una causa non so quanto ti convenga. Se hai le basi da 78 io mi farei mettere lo zoccolo da 10, almeno sistemi il piano di lavoro. Se possibile poi abbasserei i pensili di conseguenza.
Purtroppo non puoi farci molto. I pensili da 60 hanno di fatto un ripiano in meno.

Direte che dovevo informarmi prima e avete ragione..a mko discolpa posso dire che  mi sono fidata di chi ritenevo professionista..
Comunque mi preme risolvere la situazione anche su consiglio di un amico avvocato..poi vedremo il da farsi x qnto riguarda il saldo nn ancora effettuato della cucina..notare che come acconto abbiamo pure lasciato un 75%....

Ovvio che sono nera x me ma vorreo trovare il modo di avvisare chi si rivolgerà in futuro a qsto negozio d verificare bene tutto o d dirigersi vs altri rivenditori..i montatori mi han riferito che un'altra signora la settimana scorsa s è lamentata x la stessa casistica durante il montaggio della sua euromobil....secondo me il negozio vende molte boffi e ha ben in mentr le misure d quel marchio ma di varenna ha presente bene poco nonostante ne siano rivenditori...

Sulla causa non so proprio aiutarti. Magari spendi di più in spese legali e alla fine ci guadagni solo delle arrabbiature in più.
Io cercherei una soluzione con quello che hai.
Abbasserei tutta la cucina di 5 cm, se hai lo zoccolo da 15 con basi 78.
Ed eventualmente aggiungerei delle mensole sottopensile per le cose che usi più spesso.
Sicuramente Varenna ne ha. Non è la stessa cosa che avevi immaginato inizialmente ma non è detto che sia peggio.

Allora eccom qua...incontro con l arredatrice:ovviamente lei sta sulle sue posizioni ritenendo il progetto corretto...noi sulle nostre...cioè k è la cucina è stata fatta troppo alta rispetto alla mia altezza e la cosa andava segnalata nn parlando di misure standard...continua a sostenere k tutte le boffi k son il top delle cucine son alte cosi e siam noi che siam abituati a cucine"vecchie".....cmq adesso prova achiedere a varenna se con zoccolo 10 possono essere probl d aerazione x lavastoviglie...e vede se riusciamo a ribassare tutto di 5 cm portando il piano a 90..qdi dalla parte dei pensili risulterbbe una altezza di 2, 15 m da terra mentre dalla parte delle colonne (ank qui metterebbe lo zoccolo 10..avevo già scritto k siccome erano alte lo zoccolo è già stato abbassato a 8cm..comunque metterebbe pure qui il10) risulterebbe una altezza d 2, 20 m da terra...cosa ne pensate? Che eè una cucina imperfetta x qsto dislivello? E poi in che senso s può parlare di problemi di aerazione della lavastoviglie?..secondo voi la matrix con basi da 78 sta bene connlo zoccolo 10?.....scusate se stresso ma nn mi fido piu di niente e ho paura di combinare ulteriori guai....grazie

tarina77 ha scritto:Allora eccom qua...incontro con l arredatrice:ovviamente lei sta sulle sue posizioni ritenendo il progetto corretto...noi sulle nostre...cioè k è la cucina è stata fatta troppo alta rispetto alla mia altezza e la cosa andava segnalata nn parlando di misure standard...continua a sostenere k tutte le boffi k son il top delle cucine son alte cosi e siam noi che siam abituati a cucine"vecchie".....cmq adesso prova achiedere a varenna se con zoccolo 10 possono essere probl d aerazione x lavastoviglie...e vede se riusciamo a ribassare tutto di 5 cm portando il piano a 90..qdi dalla parte dei pensili risulterbbe una altezza di 2, 15 m da terra mentre dalla parte delle colonne (ank qui metterebbe lo zoccolo 10..avevo già scritto k siccome erano alte lo zoccolo è già stato abbassato a 8cm..comunque metterebbe pure qui il10) risulterebbe una altezza d 2, 20 m da terra...cosa ne pensate? Che eè una cucina imperfetta x qsto dislivello? E poi in che senso s può parlare di problemi di aerazione della lavastoviglie?..secondo voi la matrix con basi da 78 sta bene connlo zoccolo 10?.....scusate se stresso ma nn mi fido piu di niente e ho paura di combinare ulteriori guai....grazie
ti dirà che lo zoccolo da 10 non lo può mettere......

...certo che anche voi, non siete all'altezza del marchio! :mrgreen:

E' così, lo zoccolo da 10 non si può mettere perché non c'è spazio per la rotazione dell'anta della lavastoviglie ( quando apri la lavastoviglie, l'anta occupa uno spazio in basso). Ci vuole lo zoccolo da 15. L'areazione non c'entra nulla!
L'altezza del top va bene così, quando lavori lo posizione della schiena e delle spalle è corretta.
Se ti può consolare sappi che hai una cucina splendida!

La mia è un'alea con basi da 78 e zoccolo da 10!
Dai due rendering che mi ha fatto l'arredatrice che ci ha seguito la differenza tra i due zoccolini rimane impercettibile!
Lo zoccolo nel mio caso è stato sagomato all'altezza della lavastoviglie per permettere l'apertura dell'anta, ma credo che sia normale. A me non disturba.
Si vede la limatura da molto lontano.
Per le altezze diverse tra pensili e colonne secondo me non è un grosso problema se sono su due pareti opposte.