Guarda, ha stupito anche me la cosa. O erano montati su reti che per me erano regolate in modo non adatto, o per me quel tipo di materasso non fa proprio. Prima di me c'era una coppia che provava gli stessi materassi e sembrava trovarsi bene.Materassi FERRARA ha scritto:Molti confondono il morbido con lo sfondato e l'accogliente con il morbido.
Il materasso ergonomico, cioè che seguendo meglio le forme del corpo appare più accogliente sembra più morbido di quello meno ergonomico.
Epeda fa tanti tipi di molleggio e se ti piace il rigido non puoi aver apprezzato più il midi di un multi actif. A meno che tu quest'ultimo non lo abbia provato ovviamente![]()
Aggiungo che il midi sono sicuro di averlo provato con la fodera in cotone, mentre almeno uno dei multi actif aveva il memory sopra, per cui posso averlo trovato più morbido per quel motivo.
Questo sicuramente; provandoli a distanza di giorni non è proprio facile.Materassi FERRARA ha scritto: La mia curiosità era dettata dalla lista dei materassi che hai fatto che ha punti d'incongruenza.
Probabilmente hai fatto delle selezioni nel negozio ma non sei riuscito a confrontare i prodotti tra negozi diversi (cosa non facile).
Se devo fare una classifica internegozi direi che i migliori sono stati i Permaflex e i Dorelan, ma i primi erano mediamente più cari di tutti gli altri e, presuppongo, di un altro livello.
Per questo cerco di fare un secondo giro più mirato provando, se possibile, i materassi a poca distanza di tempo.
Può essere, ma come posso aiutare il venditore a darmi indicazioni valide? Tutti quelli da cui sono stato erano piuttosto disponibili, anche quelli che, quando arrivavo da loro a fine giornata, chiaramente avrebbero voluto vedere solo il materasso di casaMaterassi FERRARA ha scritto: Per capirci: se nel negozio 1 avevano al massimo un materasso che vale 5 lo hai giudicato al livello di quello che nel negozio 2 valeva 10 semplicemente perchè erano i migliori dei rispettivi negozi.
Quando leggo liste come la tua mi viene l'idea che nessuno, attraverso le prove, ti abbia ben chiarito cosa ti serve e cosa cercare.

Essendo abituato ad un materasso piuttosto rigido, mi è anche difficile capire se quelli più morbidi sarebbero più comodi per me. Per esempio, nell'ultimo negozio (Permaflex) ho apprezzato le fodere in memory che nei negozi precedenti non mi avevano entusiasmato.