ho appena fatto il compromesso per l'acquisto di una casa
Ecco il link alla piantina... spero che ci siano tutte le misure!!
http://s25.postimg.org/i6dg16p9b/Page_1_Piantina.jpg
http://postimg.org/image/4cp3c4wnv/
(legenda per la pianitna: pf=portafinestra, N=nicchia nel muro)
La casa è da ristrutturare anche negli impianti,solo quello idraulico dell'attuale bagno è recente e quindi probabilmente salvabile.
Attualmente la casa ha 3 stanze da letto, un soggiorno, una cucina, un bagno e un ripostiglio.
Al balcone si puo' accedere sia dall'attuale soggiorno che dalla cucina, attraverso delle porte finestre,
e ovviamente questo rende il balcone molto ben sfruttabile.
Al momento a noi sono sufficienti 2 stanze da letto così l'obiettivi sarebbero:
- Ampliare la zona giorno sfruttando lo spazio di una delle stanza da letto (probabilmente, entrando, la prima sulla sinistra).
- creazione di un secondo bagnetto superminimale con possibile annessione di spazio per lavatrice.
- presenza di ripostiglio/soppalchi necessari vista l'assenza di cantina.
La soluzione più semplice sarebbe appunto togliere la parete che separa il corridoio dalla prima stanza sulla sinistra e lasciare il resto come è ma non so bene come organizzare gli spazi della zona giorno, e se chiudere o aprire la cucina.
Oppure, ipotesi più costosa, spostare la cucina nell'ultima stanza in fondo a destra, e far diventare l'attuale cucina parte del soggiorno.
Il vantaggio della prima ipotesi sta nel fatto che in futuro la terza stanza sarebbe facilmente recuperabile...ma in entrambi i casi non saprei dove mettere il secondo bagnetto.
Insomma come vedete ho bisogno di aiuto!!!
Altre info utili:
- Il bagno attuale, come si vede dalla piantina, è stretto e lungo, con la finestra che si trova dentro l'attuale doccia...
e questo effettivamente può essere un po' scomodo, ma vista la disposizione delle finestre nelle stanze attigue non è facilmente allargabile.
- in generale mi pacciono divisioni/definizioni degli ambienti con pareti/mezzepareti/elementi in cartongesso.
Pensavo di arrivare alla fine a 2 soluzioni accettabili, una più costosa e una più economica,
ma poi dipende dalle idee che escono fuori.
Grazie mille per l'aiuto!!
Erika