La commissione paesaggistica ci ha bocciato questa soluzione con geo pietra su tutto il piano terra, motivazione "troppa pietra":

Ora vorremmo capire come procedere.
L'architetto suggeriva di coprire solo delle zone, in pratica quelle sotto ai parapetti "pieni", così (perdonate il rapidissimo e posticcio fotoritocco):

Cosa ne dite? Io ho paura che possa diventare una cosa che dia solo l'idea di essere posticcia e fintissima, pezzi di pietra così a casaccio non mi convincono per niente, odio le cose che danno l'idea di essere artificiose, piuttosto ci rinuncio del tutto.
Vi come la vedete?
Non necessariamente vogliamo mettere la pietra, ci piaceva come idea per caratterizzare un po' la casa ma siamo pronti a qualunque altra soluzione, se avete suggerimenti sono ben accetti!
Anche perchè ci stiamo guardando in giro e la geo pietra la stanno piazzando su tutte le villette fatte in serie della nostra zona, è un cliché molto poco originale.
Potrebbe piacerci l'idea di rivestire tutto l'ampliamento e continuare ricoprendo la parete quella con le due finestrelle dei bagni (eliminando quindi la geo pietra solo nella zona delle tre porte finestre e nella parete immediatamente a sinistra) ma abbiamo paura che per questa cacchio di commissione sarebbe comunque "troppa pietra".