Prezzo granit troppo alto?

Scusate, ho provato ad usare la modalità cerca ma non ho trovato notizia.
Qualcuno sa quanto costa mediamente un top in granito?
Non so se mi hanno chiesto troppo.
A me un rivenditore ha chiesto quasi 900€ al ml :shock: , per il quarzo, se non ricordo male oltre 1200€ :shock:
Il primo rivenditore a cui mi sono rivolta mi ha solo detto che lo snack in granito appoggiato sull'isola lungo 270 alto 10 cm mi costerebbe 3600 € :shock:

Il granito proposto è nero con piccoli puntini più chiari, non so come si chiami :roll: non mi ha ancora dato il preventivo dettagliato.

Sono prezzi nella media?
Solo di top se ne va una fortuna :shock: .

Re: Prezzo granit troppo alto?

camalyca ha scritto:Scusate, ho provato ad usare la modalità cerca ma non ho trovato notizia.
Qualcuno sa quanto costa mediamente un top in granito?
Non so se mi hanno chiesto troppo.
A me un rivenditore ha chiesto quasi 900€ al ml :shock: , per il quarzo, se non ricordo male oltre 1200€ :shock:
Il primo rivenditore a cui mi sono rivolta mi ha solo detto che lo snack in granito appoggiato sull'isola lungo 270 alto 10 cm mi costerebbe 3600 € :shock:

Il granito proposto è nero con piccoli puntini più chiari, non so come si chiami :roll: non mi ha ancora dato il preventivo dettagliato.

Sono prezzi nella media?
Solo di top se ne va una fortuna :shock: .
:shock:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Molto bello ma ovviamente un piano di quello spessore costa un botto :wink:
Prova ad abbassarlo a 8, esteticamente non dovrebbe cambiare molto e il risparmio potrebbe essere sensibile 8)

Bizzy, in realtà non so se è tutto pieno :roll: .
Non dovrebbe esser nero assoluto perchè ci sono dei puntini più chiari, non ne ho idea :roll: .

Rispetto al modello che ho visto in esposizione di 12cm l'ha già abbassato, provo a chiederlo di 8.

Io posso anche rinunciare allo snack, però non capisco quant'è il prezzo del granito al ml di altezza normale, per capire se lasciar perdere o continuare a cercare.
Il prezzo sui 900€ al ml è del granito alto, se non erro, 2 cm che mi ha proposto il secondo fornitore.

Mi sembrava più scuro di questo. :roll:
Almeno quello del primo rivenditore.
Non ho idea di quale sia lalavorazione penso lucido, ignoro come sia fiammato :roll: .

Il secondo, quello che mi ha detto il prezzo al metro lineare, mi ha solo detto che tra i graniti che aveva era quello che si macchiava meno.

Mi è venuto il dubbio che non sia a metro lineare ma a mq perchè il primo rivenditore porta il mq come misure di riferimento :roll: .
Devo chiedere quando mi arriva il preventivo del secondo come ha calcolato il prezzo.

Per lo snack, invece, sono riportati i cm lineari, 660 cm totali. Non mi trovo coi conti perchè è lungo 270 e largo, se è come quello esposto, 60 :roll:

Leggendo non riesco a capire se ha lo snack è rivestito di granito o è tutto granito, perchè mi ritrovo 4 misure di granito da 2 cm, quando escluso lo scnack dovrebbero esser 3, più il top riportato in cm del quale non è precisato il materiale :roll: .
Che confusiome :lol: .

In ogni caso, vorrei capire quanto costa il granito perchè, se i prezzi son gonfiati, lo cerco altrove, in caso contrario, quasi quasi cambio materlia :roll: .

camalyca ha scritto: In ogni caso, vorrei capire quanto costa il granito perchè, se i prezzi son gonfiati, lo cerco altrove, in caso contrario, quasi quasi cambio materlia :roll: .
- NON sai se è mq o ml
- NON sai che granito è e on quale finitura/lavorazione
-NON sai che spessore e come è fatto
- NON sai nemmeno se quello che ricordi è il prezzo effettivo o un prezzo di listino che hai sbirciato sulla distinta del preventivo
- NON sai che quel prezzo comunque è comprensivo del servizio di assemblaggio con l'isola e ferramenta/casini vari (vorrei proprio vedere il marmista che ti sgancia li una lastra tombale e poi te che non capisci perché non riesci a sollevarla e ammesso ci riesci perché poi ti è caduta sui piedi e non è rimasta li a sbalzo come si vede in foto)

.....però cominci già a supporre che i prezzi sono gonfianti...

ma fare 2 parole con chi vi ha fatto ilpreventivo costa tanto? Chiedere effettivamente quanto ti costa quella mensola e perché costa tanto, chiedere come si potrebbe ottenere un effetto simile con altro materiale/finitura/soluzione?

jnicola ha scritto:
camalyca ha scritto: In ogni caso, vorrei capire quanto costa il granito perchè, se i prezzi son gonfiati, lo cerco altrove, in caso contrario, quasi quasi cambio materlia :roll: .
- NON sai se è mq o ml
- NON sai che granito è e on quale finitura/lavorazione
-NON sai che spessore e come è fatto
- NON sai nemmeno se quello che ricordi è il prezzo effettivo o un prezzo di listino che hai sbirciato sulla distinta del preventivo
- NON sai che quel prezzo comunque è comprensivo del servizio di assemblaggio con l'isola e ferramenta/casini vari (vorrei proprio vedere il marmista che ti sgancia li una lastra tombale e poi te che non capisci perché non riesci a sollevarla e ammesso ci riesci perché poi ti è caduta sui piedi e non è rimasta li a sbalzo come si vede in foto)

.....però cominci già a supporre che i prezzi sono gonfianti...

ma fare 2 parole con chi vi ha fatto ilpreventivo costa tanto? Chiedere effettivamente quanto ti costa quella mensola e perché costa tanto, chiedere come si potrebbe ottenere un effetto simile con altro materiale/finitura/soluzione?
Sorry camalyca, jnic sarà pure troppo diretto ma ha ragione su tutto!

Io per 5 mq lineari più alzata 30 cm spessore tre cm...nero 2800 senza iva coi buchi x lavello e PC....... Non ricordo il nome dello stondo eseguito.
Io non me lo potevo permettere..... Ma era un favola
Secondo me era nella media
Immagine

Allora, mi spiego meglio, il prezzo che mi ha detto il secondo rivenditore è sui 900€ al metro non ha specificato se lineare o al mq, mi è venuto il dubbio che fosse al mq parlando con voi e leggendo il preventivo del primo, andavo convinta fosse al metro lineare.

Avevo letto l'altro giorno un post vecchio su questo forum che uno aveva comprato del piano in granito A me di 500€ al metro, perciò mi è sorto il dubbio che qui costasse di più.

Non sto ipotizzando che il rivenditore gonfi il prezzo ma che qui, non vivo in
Italia, i prezzi siano più alti rispetto alla madre patria. Se così fosse non perdo tempo a comprarlo qui o cambio materiale.

Per lo snack, preventivato dal primo rivenditore, andavo convintissima che fosse tutto un pezzo di granito, sempre parlando qui e cercando di interpretare il preventivo, mi è sorto il dubbio che potesse esser diverso, in ogni caso non è lo snack il problema, l'avevo riportato solo come esempio di prezzo, comunque resto convinta sia tutto un pezzo di granito, visto anche il prezzo.