Re: Lentezza architetti, fino a quando è accettabile?
#16Ah sorry, ho visto il sito. È un peccato che siate a 700km da noi 

Allucinante!Venendo a quanto elenchi tu... beh, io di tutto questo non ho MAI sentito parlare.
L'impianto elettrico l'ha lasciato a noi, dicendo che è a nostra discrezione dove e come mettere prese, interruttori e punti luce.
...................
Impianto idraulico? "Lo progetta l'idraulico"
D'istinto volevo rispondere "Olabarch ha scritto:Allucinante!Venendo a quanto elenchi tu... beh, io di tutto questo non ho MAI sentito parlare.
L'impianto elettrico l'ha lasciato a noi, dicendo che è a nostra discrezione dove e come mettere prese, interruttori e punti luce.
...................
Impianto idraulico? "Lo progetta l'idraulico"
Liquida subitissimo questo incompetente ormai acclarato!!!!
intendevo questo post.erix ha scritto:Oggi ho sbottato e mi sono ritrovata a dire che in questo benedetto progetto ci andranno tutti i nostri risparmi e una buona parte di quelli dei miei (che ci aiuteranno), e che dovrà essere la nostra casa per la vita, non posso pensare di mettere tutto questo in mano ad una persona del genere! Come posso fidarmi? Come posso spendere tutto quello che ho e tutte le aspettative che ho in un progetto che sarà in mano ad una persona che lo segue in questo modo approssimativo e lavativo???!
È proprio ciò che voglio evitare, voglio che si sia tutti indipendenti, tre parti che collaborano. Proprio per questo sono arrivata alla decisione che l'impresa sarà assolutamente indipendente dall'architetto, un giorno vi posterò i disastri che questo stesso architetto ha combinato a casa di mia suocera (2 mesi fa) facendo lavorare un'impresa di sua fiducia. Alla fine ha scaricato su di loro tutte le responsabilità, ma ti posso assicurare che lui ne ha altrettante. Perchè li ha portati lui spacciandoli per affidabili e competenti, perchè non ha supervisionato e perchè ha tenuto sempre la loro parte cercando di fregare mia suocera all'inverosimile.CAFElabstudio ha scritto: PS
in ogni caso, per il bene delle tue tasche non fare MAI E POI MAI comunella con l'impresa contro il progettista!
Il colmo è che avrei un'impresa di super fiducia esattamente... su Roma! Qui non so chi chiamare, se fossi a Roma avrei già un nome di cui fidarmi ciecamente. Vi organizzo un pullman e salite tutti in trasferta in blocco per qualche mese?CAFElabstudio ha scritto: Il nostro studio è a roma, siamo un pò lontani temo... a livello progettuale il lavoro a distanza non è un problema, lo abbiamo fatto un pò tutti credo, però al momento del cantiere ti servirebbe comunque un buon direttore dei lavori e una impresa seria
erix ha scritto:È proprio ciò che voglio evitare, voglio che si sia tutti indipendenti, tre parti che collaborano. Proprio per questo sono arrivata alla decisione che l'impresa sarà assolutamente indipendente dall'architetto.CAFElabstudio ha scritto: PS
in ogni caso, per il bene delle tue tasche non fare MAI E POI MAI comunella con l'impresa contro il progettista!