Ciao a tutti,
argomento bagno. Potete darmi per favore qualche dritta sul progetto che ho pensato per il mio bagno di servizio e la lavanderia? Le misure indicate sono allo stato grezzo (vanno tolti un paio di centimetri per l'intonaco e un paio per le piastrelle nel bagno.
Grazie a tutti.
https://drive.google.com/file/d/0BySCx1 ... sp=sharing
Re: Bagno di Servizio + lavanderia
#2Sulla destra del lavabo (verso la finestra) mi sa che c'è una misura errata, non credo possano essere 4 metri. Quant'è in realtà?
#3La mitica Erix!erix ha scritto:Sulla destra del lavabo (verso la finestra) mi sa che c'è una misura errata, non credo possano essere 4 metri. Quant'è in realtà?

#4Grazie mille.sbazaars ha scritto:Di che tipo di dritta necessiti mi sembra un bel progetto equilibrato nella funzionalità della lavanderia e nel posizionamento degli accessori.
In realtà l'alternativa sarebbe la seguente. Però dovrei stringere troppo la lavanderia con l'impossibilità di inserire il lavabo, a meno che non inserisca una lavatrice a carica dall'alto. Non mi entusiasma...anche se in questo caso avrei il bagno un po' più largo...
https://drive.google.com/file/d/0BySCx1 ... sp=sharing
#5se è possibile spostare i vasi io li metterei in basso, in 180 resta anche lo spazio per un armadietto a colonna, ti fai fare un semplice ripiano su misura, e metti un lavabo tondo, nella profondità 50 ci sta, oppure a semincasso nella diagonale

#6Ciao Gina, grazie per l'idea. L'unica cosa è che il lavabo nell'angolo non mi entusiasma...vorrei evitare di spostare i vasi per non allontanarli dalla fecale...altre idee?gina ha scritto:se è possibile spostare i vasi io li metterei in basso, in 180 resta anche lo spazio per un armadietto a colonna, ti fai fare un semplice ripiano su misura, e metti un lavabo tondo, nella profondità 50 ci sta, oppure a semincasso nella diagonale
grazie mille!

#7Allora inverti doccia e lavanderia così nella parete in alto i sanitari possono stare affiancati e sotto il lavabo può essere messo più verso l angolo così non intralcia l accesso alla doccia
#8E così?

Oppure, se non ti piace la colonna nella doccia (anche se comunque di spazio ne rimane) puoi invertire e inglobarla del mobile bagno:

Oppure, se non ti piace la colonna nella doccia (anche se comunque di spazio ne rimane) puoi invertire e inglobarla del mobile bagno:

Ultima modifica di erix il 04/12/14 20:40, modificato 2 volte in totale.
#9gina ha scritto:Allora inverti doccia e lavanderia così nella parete in alto i sanitari possono stare affiancati e sotto il lavabo può essere messo più verso l angolo così non intralcia l accesso alla doccia

#10L'ho riguardato un po' questo progetto, e secondo me si può anche accorciare un po' il bagno in favore della lavanderia. In questo modo puoi mettere lavatrice ed eventuale asciugatrice affiancate, e sopra dei pensili.
E il bagno non perde per niente, rimane bello spazioso e usabile, oltre che ben equilibrato, secondo me.
Oppure puoi mettere (non l'ho disegnata questa soluzione) vasca/lavello e lavatrice affiancati e sul lato di fronte fare un armadio grande e profondo dove mettere un sacco di roba, tipo stendino, ferro da stiro... una sorta di ripostiglio tipico da lavanderia.

E il bagno non perde per niente, rimane bello spazioso e usabile, oltre che ben equilibrato, secondo me.
Oppure puoi mettere (non l'ho disegnata questa soluzione) vasca/lavello e lavatrice affiancati e sul lato di fronte fare un armadio grande e profondo dove mettere un sacco di roba, tipo stendino, ferro da stiro... una sorta di ripostiglio tipico da lavanderia.

Ultima modifica di erix il 04/12/14 20:47, modificato 2 volte in totale.
#11Re: Bagno di Servizio + lavanderia
#12ma perchè separare un locale così piccolo e soffocante?
Lascia tutto aperto e integri nel mobile del lavabo anche la lavatrice. Ne guadagni in spazio ed aria meno umida
Lascia tutto aperto e integri nel mobile del lavabo anche la lavatrice. Ne guadagni in spazio ed aria meno umida
#14L'avevo pensato anch'io ma poi mi son ricordata che il bagno in questione si apre nella zona giorno ed è previsto l'antibagno:Olabarch ha scritto:ma perchè separare un locale così piccolo e soffocante?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=119239
Bella!

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)