Re: Bagno di Servizio + lavanderia

sbazaars ha scritto:Di che tipo di dritta necessiti mi sembra un bel progetto equilibrato nella funzionalità della lavanderia e nel posizionamento degli accessori.
Grazie mille.
In realtà l'alternativa sarebbe la seguente. Però dovrei stringere troppo la lavanderia con l'impossibilità di inserire il lavabo, a meno che non inserisca una lavatrice a carica dall'alto. Non mi entusiasma...anche se in questo caso avrei il bagno un po' più largo...
https://drive.google.com/file/d/0BySCx1 ... sp=sharing

se è possibile spostare i vasi io li metterei in basso, in 180 resta anche lo spazio per un armadietto a colonna, ti fai fare un semplice ripiano su misura, e metti un lavabo tondo, nella profondità 50 ci sta, oppure a semincasso nella diagonale
Immagine

gina ha scritto:se è possibile spostare i vasi io li metterei in basso, in 180 resta anche lo spazio per un armadietto a colonna, ti fai fare un semplice ripiano su misura, e metti un lavabo tondo, nella profondità 50 ci sta, oppure a semincasso nella diagonale
Immagine
Ciao Gina, grazie per l'idea. L'unica cosa è che il lavabo nell'angolo non mi entusiasma...vorrei evitare di spostare i vasi per non allontanarli dalla fecale...altre idee?
grazie mille! :wink:

L'ho riguardato un po' questo progetto, e secondo me si può anche accorciare un po' il bagno in favore della lavanderia. In questo modo puoi mettere lavatrice ed eventuale asciugatrice affiancate, e sopra dei pensili.
E il bagno non perde per niente, rimane bello spazioso e usabile, oltre che ben equilibrato, secondo me.
Oppure puoi mettere (non l'ho disegnata questa soluzione) vasca/lavello e lavatrice affiancati e sul lato di fronte fare un armadio grande e profondo dove mettere un sacco di roba, tipo stendino, ferro da stiro... una sorta di ripostiglio tipico da lavanderia.
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di erix il 04/12/14 20:47, modificato 2 volte in totale.

Olabarch ha scritto:ma perchè separare un locale così piccolo e soffocante?
Lascia tutto aperto e integri nel mobile del lavabo anche la lavatrice. Ne guadagni in spazio ed aria meno umida
L'avevo pensato anch'io ma poi mi son ricordata che il bagno in questione si apre nella zona giorno ed è previsto l'antibagno:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=119239

erix ha scritto:Mega doccia walk in (180x80)?
Immagine
Immagine
Bella! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)