aziende per acquisto cucine

Salve,
vendendo una valcucine lo scorso anno ho visto che esistono delle cucine con struttura in alluminio e a cui vengono "attaccati" pannelli in legno di pochi millimetri.
Ora premettendo che anche cucine simili non possono avere la stessa qualità qualcuno conosce cucine di questo tipo?
Io girando ho trovato la Doimo modello Aspen, Arrital modello Ak1, Modulnova modello Blade.
Ps : tra queste la qualità come è?

Grazie
Carlo

Re: aziende per acquisto cucine

Devo imparare a non scrivere post dopo le 22 :-)! In effetti ero poco chiaro per usare un eufemismo.
Comunque il concetto è questo:
Ho visto una cucina Valcucine che ha la particolarità di avere delle ante con struttura in alluminio con "attaccato" (sicuramente è un termine improprio) una pannello di pochi millimetri in legno.
Volevo sapere se ci sono altre aziende che hanno cominciato a fare questo tipo di cucine.
Io ho trovato :
Arrital (Ak1)
Doimo (aspen)
Modulnova (Blade)
Mi sembra che Doimo permetta anche di utilizzare pannelli in laminato e non solo legno.
Volevo sapere se conoscevate altre aziende da visionare che fanno questo tipo di cucina, naturalmente valcucine costa X e per me è troppo, volevo sapere se si trovava una cucina con questo tipo di soluzione ad un costo X - qualcosa:-).
Le tre aziende che ho menzionato fanno buoni prodotti?

Grazie

marzietta ha scritto:Non esiste niente di simile, i marchi e i modelli che hai citato non sono neanche parenti . E' probabile che tu abbia visto di Valcucine un'artematica, torna a guardarla meglio e poi mi dici se il paragone può reggere.
Penso lui abbia visto la riciclantica di valcucine in quanto chiede l'anta in alluminio non solo il telaio, più che altro lo penso per via del "a cui vengono "attaccati" pannelli in legno di pochi millimetri".

La arrital da te citata non ha la struttura in alluminio, almeno mi par di aver visto così, la ak04 ha un telaio in alluminio, ma solo telaio. Stessa cosa la doimo.
La modulnova invece ha tutta l'anta in alluminio come valcucine, ma rischi di farti male al portafogli, non ho idea dei costi ma non penso sia così più economica di valcucine.

Perché "sbattersi" per trovare qualcosa che assomigli e non rivolgersi all'originale?
Perché pensare che sia solo un'anta a fare la cucina quando è tutto l'insieme a determinare la qualità,l'affidabilità,l'estetica, di un prodotto?
Hai provato Carlo a farti fare un preventivo con la Riciclantica che tra l'altro gode anche per il prossimo anno di condizioni "particolari" d'acquisto? Prova a chiedere....
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Provo a rispondere un pò a tutti:
Non esiste niente di simile, i marchi e i modelli che hai citato non sono neanche parenti . E' probabile che tu abbia visto di Valcucine un'artematica, torna a guardarla meglio e poi mi dici se il paragone può reggere.
Che il paragone possa non reggere, lo posso accettare tranquillamente. Io non ho chiesto una cucina di qualità di valcucine, ma che faccia un prodotto con quelle caratteristiche, poi è normale che materiali, modalità di produzione, costo manodopera e pubblicità facciano variare prezzo e qualità. Anche la polo wv e la seat ibiza partono dallo stesso progetto ma poi un costa X e l'altra X+3000. Qualcuno si può permettere la polo , qualcuno la seat ibiza.
Perché "sbattersi" per trovare qualcosa che assomigli e non rivolgersi all'originale?
Perché pensare che sia solo un'anta a fare la cucina quando è tutto l'insieme a determinare la qualità,l'affidabilità,l'estetica, di un prodotto?
Hai provato Carlo a farti fare un preventivo con la Riciclantica che tra l'altro gode anche per il prossimo anno di condizioni "particolari" d'acquisto? Prova a chiedere....
Ho già chiesto lo scorso, durante dei primi giri per vedere un prodotto (le cucine che fino a quel momento non avevo dovuto mai acquistare) e mi hanno sparato un preventivo abbastanza superiore a 20000 euro.
La arrital da te citata non ha la struttura in alluminio, almeno mi par di aver visto così, la ak04 ha un telaio in alluminio, ma solo telaio. Stessa cosa la doimo.
La modulnova invece ha tutta l'anta in alluminio come valcucine, ma rischi di farti male al portafogli, non ho idea dei costi ma non penso sia così più economica di valcucine.
Ecco invece, questa era una cosa che non avevo notato, in effetti sia l'anta della doimo cucine che della l'arrital (parliamo della stessa azienda in fondo, entrambe fanno parte del gruppo Doimo) hanno la struttura perimetrale dell'anta in alluminio a cui è "attaccata" (passatemi ancora il termine) un anta in legno e paperstone per Arrita e legno , laminato, paperston e fenix per Doimo, ricordavo la stessa cosa della valcucine con la sola possibilità del legno, invece da quello che ho capito nella Riciclantica la vista frontale dell'alta si vede piena (l'alluminio non è solo perimetrale) e frontalmente viene messo il pannello in legno?

ps grazie per la dritta Valdesign

Grazie per la dritta valdesing

Dopo aver comprato una Riciclantica laminato non posso che appoggiare quanto detto da Cla56, che ancora ringrazio per i preziosi consigli.
Con Valcucine bisogna, come giá scritto da altri, non farsi prendere dai loro bellissimi "accessori", e secondo me, scegliendo in maniera oculata, non dovresti avere differenze di prezzo significative.
Giancarlo

carlovt ha scritto:Provo a rispondere un pò a tutti:
Non esiste niente di simile, i marchi e i modelli che hai citato non sono neanche parenti . E' probabile che tu abbia visto di Valcucine un'artematica, torna a guardarla meglio e poi mi dici se il paragone può reggere.
Ho già chiesto lo scorso, durante dei primi giri per vedere un prodotto (le cucine che fino a quel momento non avevo dovuto mai acquistare) e mi hanno sparato un preventivo abbastanza superiore a 20000 euro.
Per "fare" 20.000EU di Riciclantica devi avere una cucina decisamente grande e "ricca" di elettrodomestici o con un piano lavoro "importante".
Rileggendo però ciò che hai scritto sono quasi sicuro che tu stia parlando dell'Artematica: è in questa infatti che troviamo, prevalentemente, l'uso di pannelli in finitura legno.
Rimane comunque il fatto che che certamente gli altri prodotti da te menzionati dovrebbero stare su un target più basso,soprattutto considerando come confronto l'Artematica.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

Ho guardato un pò sul sito, adesso non ho capito bene la differenza tra l'artematicha e la riciclantina, sul sito sono un pò criptici.. ma credo che lo scorso anno vidi l'artematica per il fatto che mi piaceva la noce tattile che era esposta.
Adesso non so quale da che misura si può definire grande una cucina, comunque la mia potrebbe essere 4,20(lato piano cottura ,lavabo, lavastovigle e piano tra lavabo e piano cottura) , il lato corto 2,20 (colonna forno, frigo e dispenza). I due lati messi a L e un isola davanti

carlovt ha scritto:Ho guardato un pò sul sito, adesso non ho capito bene la differenza tra l'artematicha e la riciclantina, sul sito sono un pò criptici.. ma credo che lo scorso anno vidi l'artematica per il fatto che mi piaceva la noce tattile che era esposta.
Adesso non so quale da che misura si può definire grande una cucina, comunque la mia potrebbe essere 4,20(lato piano cottura ,lavabo, lavastovigle e piano tra lavabo e piano cottura) , il lato corto 2,20 (colonna forno, frigo e dispenza). I due lati messi a L e un isola davanti

Hai sicuramente descritto una cucina "medio grande"(anche se non dici la dimensione dell'isola..).Come sicuramente stiamo parlando Dell'Artematica visto che la Riciclantica non prevede il noce tattile.La differenza tra i due modelli sta nello spessore del pannello estetico (quello che viene applicato sul telaio di alluminio):nella Riciclantina questo pannello è spesso 2mm.nell'Artematica è di 5mm ed è in multistrato massellato sui bordi.....per il resto è tutto uguale.........tranne il costo :)
Concludendo una composizione come quella da te descritta,in noce tattile, costa sicuramente di più di 20.000EU (elettrodomestici e top compresi) anche perché, naturalmente, questo tipo di anta,importante, si "porta" dietro un top altrettanto importante (pietra-quarzo...).....vabé...
Buona scelta
cla56

Infatti quando dicevo più di 20000 , intendevo tra i 30000 e 40000 a seconda del top , ma sinceramente mi vergogno pure a scrivere certe cifre.
Premetto che fino a quel giorno non avevo visto una cucina al di fuori di una casa e non ero stato mai a guardare i particolari.
Comunque, quando farò un giro per fare tre/quattro preventivi terrò in considerazione anche la riciclantina, perchè da quello che ho capito possibile avere anche un anta il laminato e questo può fa scendere il prezzo.
Grazie per i consigli.

carlovt ha scritto:Infatti quando dicevo più di 20000 , intendevo tra i 30000 e 40000 a seconda del top , ma sinceramente mi vergogno pure a scrivere certe cifre.
Non vedo perchè ci si dovrebbe vergognare. Personalmente trovo molto ma molto piu' "vergognoso" spender 40-50.000 euro per un'autombile che ci deve portare solo da un posto all'altro o 1000 euro per un cellulare.

Con la cucina e con gli eldom ci si fà da mangiare, si conservano i cibi, ci si puliscono le pietanze dove si mangia, mi sembra che sia ben piu' importante. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia