Re: lavastoviglie da 45 cm.... In verità cosa ci sta dentro

cescali69 ha scritto:Vengono definite da 9 coperti, contro i 12/14 coperti di quelle da 60 cm.
Nella realtà, avute entrambe le tipologie, con quella da 45 cm, se siete in due ci andate giusti con piatti, bicchieri, posate e pentole. Esagerando, se non sporcate troppo, ci potete mettere anche tazze etc, della colazione.
Se siete in 4 lascia stare, ci vuole la 60 cm.

esatto... io la 60 la riempio anche in due.

basta che una sera ti fai una pasta al ragu e un insalata e la parte sotto con 2 pentole una terrina 2 piatti e due coperchi ed é piena. ed io ho la neff con il terzo cesto per le posate

se poi prendi di quelle con il cestello normale per le posate ruba ancor più spazio.

evita la 45... parere mio

Re: lavastoviglie da 45 cm.... In verità cosa ci sta dentro

xrelly ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Non vi è molta differenza..comunque 1 coperto a rigor di logica, dovrebbe comprendere: 1 piatto fondo, piano, da frutta, un bicchiere, una tazza, ecc..
si ma nella realtà si hanno anche vasetti, contenitori, scolapasta, taglieri etc.

per un uso quotidiano il numero di coperti poco importa... a parere mio
Infatti tra 13 e 14 coperti non esiste molta differenza..la differenza esiste, ed è sostanziale, tra una lavastoviglie da 45 cm, che credo sia da 9 coperti, e una lavastoviglie da 60 cm che va dai 12 coperti in sù.
Ah..i vasetti, i contenitori, ecc. nell'unità di misura " numero di coperti" non rilevano molto..ma nella realtà, invece, capita, almeno a me, di riempirla per tutti i suoi 13 coperti solo durante le cene con tanti invitati, mentre più spesso la utilizzo per soli sei coperti e una montagna di pentole, bicchieri e ciotoline..quindi non mi focalizzerei troppo su scegliere 13 oppure 14 coperti.. :wink:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare