SLAMP ETOILE

Salve a tutti, innanzitutto complimenti a tutti Voi che dispensate sempre buoni consigli e notizie utili nell'interesse comune...
Proprio per questo ho un quesito/consiglio personale da porvi,,,
Io e mia moglie abbiamo da poco scelto l'illuminazione per la casa ma siamo ancora indecisi per quanto riguarda la camera matrimoniale...
Adesso le nostre ricerche si sono fermate sul modello ETOILE DI SLAMP ma ci sono alcuni dubbi a riguardo:
1 - secondo voi ci sta bene in una camera da letto? o rimane una lampada più da soggiorno? (dato che a differenza di molte altre di slamp non fanno il modello da comodino/tavolo)
2 che tipo di luce fa? diffusa suppongo ...ma è una luce del tutto piatta senza alcuna sfumatura?
3 è una luce solo calda? del tutto gialla? oppure i led all'interno possono essere cambiati?
grazie anticipatamente per le vostre risposte

Re: SLAMP ETOILE

Fabbig, intanto, ti linko le precedenti discussioni, più che altro per informarti sul problema (che spero sia superato) della fragilità del corpo in lentiflex (graffi) riscontrata da qualche forumista:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... lit=etoile
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... e#p2238162

Etoile, Slamp, si tratta di una sospensione piuttosto versatile, in grado di essere utilizzata per illuminare direttamente un piano e contemporaneamente in modo diffuso l'area pranzo, quindi la vedrei anche posizionata in camera letto. Inoltre il led, potenziato - non sostituibile se non dalla casa - da 38W è parecchio performante (accreditati ben 5.500 lumen) mentre la temperatura di colore è calda e gradevole.
Più godibile trovo, la versione Large.
Comunque, puoi dare un occhio alla scheda - molto chiara e semplice - per renderti conto delle sue potenzialità:
http://www.slamp.it/products/suspension/etoile/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Lot scusami in che senso quella large si fa preferire? prr la luce emessa o perke piu scenografica? la camera e' di venti mq ed io a dirti la verita ci vedevo mevlio la small....cje lampade da comofino ci abbineresti?? grazie mille

fabbig ha scritto:Lot scusami in che senso quella large si fa preferire? prr la luce emessa o perke piu scenografica? la camera e' di venti mq ed io a dirti la verita ci vedevo mevlio la small....cje lampade da comofino ci abbineresti?? grazie mille
Sai che l'ho vista dal vivo sempre in versione grande? Quindi tendo a pensarla solo in quella versione. Il led è lo stesso per entrambi le dimensioni.

L'abbinamento con delle abat-jours? Qualsiasi. Con grande libertà, anche scegliendone due diverse, per aspetto, materiale, tipo di emissione.
Qualche esempio.
Dal vetro soffiato, Bissa, Vistosi;
alla carta giapponese della Kokoro, Ingo Maurer;
l'appoggio a terra di una scala e di un paralume insieme, in Sleepy Lamp, Busso Design;
al metallo e colore, Eclisse, Artemide;
al policarbonato e zama di Miss K e Melampo ancora Artemide;
o l'assolutezza dell'Uovo , Fontana Arte, in vetro satinato;
il vetro stampato della Pirellina, sempre Fontana Arte;
legno e luce, Tocco, Penta (bellissima ma espunta da poco dal catalogo, rintracciabili le scorte di magazzino e nelle esposizioni);
il filo di ferro della Sweet Light, Catellani;
e la botta di colore della fibra di vetro dipinta a mano della Postkrisi parete, Catellani.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

grazie delle preziose info ragazzi!! quindi la potenza del led nella slamp etoile e' la stessa in entrambe le versioni giusto? e cn le lampade da tavolo rimango veramente libero tenendo presente che cn comodino bassa meglio una piu alta.e viveversa...giusto petra??

Dipende dalla funzione. Se per lettura sceglierei quella via . Se è solo per luce d'atmosfera puoi spaziare .ad esempio sweet light ha un diametro contenuto . Può stare bene sia su comodino alto che basso ma come luce da lettura non è adatta .

oppure quelle con braccio flessibile :roll:
Immagine

Contattata la Slamp per fugare dubbi sorti ragionando con altri forumisti. :roll: :)

Fab, la potenza del led da 38W è uguale per entrambi le versioni L ed S della Etoile, del resto come riportato dalla scheda postata.
Quindi nella tua camera andrebbe tranquillamente anche la versione piccola.
Se invece si riscontrassero problemi col led o comparissero sul modello appena acquistato graffi sul lentiflex conviene fare delle foto da inviare alla Slamp, che eventualmente provvederà a sostituire il prodotto.
Immagine

Anch'io ho trovato dati discordanti. Ottimo lot

Ad esempio eden :

PRODUTTORE
SLAMP

DESIGNER
ADRIANO RACHELE

TIPOLOGIA
SOSPENSIONE

DIMENSIONI
Download

DIFFUSORE
LENTIFLEX

COLORE DIFFUSORE
PRISMA

COLORE STRUTTURA
CROMO

LAMPADINA INCLUSA
SI

POTENZA TOTALE
20W

FLUSSO LUMINOSO TOTALE(lm)
1900

LED
2700°K

LAMPADA DIMMERABILE
NO

DIMMER PRESENTE SULLA LAMPADA
NO

Ciao
tutte le lampade prodotte da ottobre 2014 sono con la nuova elettrificazione 38w e 5500 lm sia per la versione large sia small
Il dato tecnico non era aggiornato sul nostro sito in quanto avevamo in giacenza una trentina di pezzi della versione vecchia....le versioni nuove le consegnamo da inizio novembre 2014 ma il dato tecnico ci era sfuggito di aggiornarlo...ora è aggiornato 8)
Buone Feste
Angelo

EDENILL ha scritto:Ciao
tutte le lampade prodotte da ottobre 2014 sono con la nuova elettrificazione 38w e 5500 lm sia per la versione large sia small
Il dato tecnico non era aggiornato sul nostro sito in quanto avevamo in giacenza una trentina di pezzi della versione vecchia....le versioni nuove le consegnamo da inizio novembre 2014 ma il dato tecnico ci era sfuggito di aggiornarlo...ora è aggiornato 8)
Buone Feste
Angelo
grazie. buone feste :D