Moderatore: Steve1973
Può essere il prezzo (già scontato) di un ottimo riduttore a membrana con sede compensata, o quello di un riduttore economico a pistone, dipende dal diametro. Se è il diametro più piccolo (1/2") ci esce il riduttore buono.ha sentenziato via telefono ma appunto ha detto probabilmenteriguardo il prezzo parlava di 60-70 per il riduttore
Di nullagrazie federal per tutte le nozioni,così non mi troverò impreparato in caso!
Se per risparmio intendi pagare meno l'energia, dipende dal contratto, per es. con le tariffe D2 e D3 della maggior tutela è conveniente prelevare energia nella fascia oraria F23, in cui il prezzo è inferiore. Per quanto riguarda la riduzione dei consumi, la coibentazione di un boiler non è mai perfetta e si tende a disperdere una certa quantità di calore, più o meno elevata a seconda degli accorgimenti costruttivi, quindi si dovrebbe cercare di non anticipare troppo il riscaldamento dell'acqua rispetto all'orario di massimo consumo.senti invece una cosa,a suo tempo avevo messo un interruttore a tempo nel quadro principale collegato appunto al boiler,in questi giorni ho deciso di iniziare a utilizzarlo per fare in modo che il boiler si accenda solo agli orari prestabiliti(in questo caso mattina e sera)...dici che potrebbe essere utile a risparmiare corrente?io credo di si
Torna a “Climatizzazione e Riscaldamento”