Vi scrivo adesso perché sono giunto quasi al termine dei lavori ed è il momento di valutare l'acquisto di una cucina nonché la miglior disposizione affinchè sia funzionale ed esteticamente gradevole...allego progettino che ho buttato giù io
http://imageshack.com/a/img911/7022/BIeT7D.jpg
L'ho disegnata tenendo conto della elektra di ernestomeda...preventivata con eldom inclusi 5500 circa (tutti foster e modelli quasi i più costosi) mentre le finiture della cucina sono come da modello di copertina (laccata glossix e top e spalla acciaio)...tot più di 22 mila
A me sembra sia una buona cucina (dal vivo mi ha dato idea di solidità e di esser fatta per durare...forse un po' "pesante" d'aspetto ma valida pretendente al titolo

Spesso però nel forum ho trovato dei commenti non molto felici circa questo marchio...a detta di molti costosa oltremisura rispetto al prodotto offerto e superpompata di pubblicità...secondo voi è una pazzia spendere tutti questi soldi per una ernesto meda ?
Io e la mia signora sinceramente vorremmo spendere un po di meno e cercare di rimanere sotto i venti...
visto il preventivo così alto ho iniziato a guardare e leggere di tante altre marche prendendo in considerazione anche varenna (artex su tutti) e modulnova (twenty resina, blade e fly..ci piacciono tutte)...anche binova con pura ci piace molto...secondo voi il prezzo sarà molto più alto guardando a queste marche ??? se potessi mi comprerei una boffi...penso sia inarrivabile ma mi farò fare un preventivo per curiosità. consigliatemi pure qualche altra marca valida che possa andar bene.
io vorrei una cucina che duri tanto e non si rovini oltre ad essere bella...la userò molto.
potrei scendere a compromessi e prendere un top in laminato se servisse ad abbassare il prezzo...ho visto (solo in foto per ora) che il top della artex (modulnova) in laminato è molto bello
Vi do un po di dettagli della cucina sennò chi vuole aiutarmi non può:
il pavimento è grigio scuro...allaccio acqua/scarico a 1.50 dal fondo (per me il fondo è a destra)contro muro in alto...foro cappa a 2.70 dal fondo e 1.30 dal muro alto (in pratica sopra la penisola)(potrei chiuderlo se volessi cappa a parete e fare un altro foro)...(il gas mi arriva vicino lo scarico acqua e da li lo posso muovere dove voglio)....metterò frigo libera installazione (per il momento appoggiato al muro di destra)...di fronte alla penisola ho tanto spazio e ci andrà il tavolo grande (ho circa tre metri di distanza prima che inizi)...ho due finestre antracite (una fissa stretta e alta sul muro in alto a 4.20 dal fondo(muro di destra) ed un'altra vicino al frigo che da su un balconcino
porte 2... una dello sgabuzzino e un'altra poco più a sinistra che da su un corridoio (dal muro alla porta sono 4.40 circa).
ho considerato un piano snack (magari una tavola appoggiata che sporge dal top)...non ci piacciono le colonne in cucina ma solo pensili
ciao e grazie tante in anticipo a chi vorrà aiutarmi...tanti auguri anche