Re: progetto cucina con penisola scorrevole

trottolo79 ha scritto:
forse ho fatto capire che avessi un anta a telaio a causa del disegno.....in realta' l'anta e' liscia........intendi tagliare il mobile e accorciarlo? da 80 farlo diventare 70? mai fatta una cosa del genere..... :oops:

Gli svedesi vi hanno talmente imbambolato che pensare a una cosa diversa da quella che esiste (per loro) sia una cosa fantascientifica.
La questione è il diverso approccio che hai tu (acquirente) rispetto al mio (o quello di un addetto ai lavori, non perchè io sia bravo più di altri).
Comunque tornando a bomba, se è un anta liscia non fossilizzarti troppo sulle misure. Non esagerare neanche nel "su misura" ma con un anta liscia e il basso costo di questi pseudo mobili puoi liberamente riambientare quella esistente complementando con degli elementi nuovi.
Consentimi una battuta: se gli svedesi non fanno una tal misura non è che ci si deve per forza accontentare nel nome del risparmio......................................Metti il frigo dove ti abbiamo consigliato e spendi qualcosa in più, anche comprando roba svedese. Ne troverai giovamento nell' estetica e nella funzionalità.

nicolettaalematte ha scritto:
trottolo79 ha scritto:
forse ho fatto capire che avessi un anta a telaio a causa del disegno.....in realta' l'anta e' liscia........intendi tagliare il mobile e accorciarlo? da 80 farlo diventare 70? mai fatta una cosa del genere..... :oops:

Gli svedesi vi hanno talmente imbambolato che pensare a una cosa diversa da quella che esiste (per loro) sia una cosa fantascientifica.
La questione è il diverso approccio che hai tu (acquirente) rispetto al mio (o quello di un addetto ai lavori, non perchè io sia bravo più di altri).
Comunque tornando a bomba, se è un anta liscia non fossilizzarti troppo sulle misure. Non esagerare neanche nel "su misura" ma con un anta liscia e il basso costo di questi pseudo mobili puoi liberamente riambientare quella esistente complementando con degli elementi nuovi.
Consentimi una battuta: se gli svedesi non fanno una tal misura non è che ci si deve per forza accontentare nel nome del risparmio......................................Metti il frigo dove ti abbiamo consigliato e spendi qualcosa in più, anche comprando roba svedese. Ne troverai giovamento nell' estetica e nella funzionalità.
sono andato nel pallono totalmente....mi dici esattamente cosa mi consigli di fare?

p.s. ti confermo che ho un anta liscia

Salve a tutti,

dopo lunghe riflessioni su come partizionare la cucina sono arrivato ad una considerazione accettabile ma vorrei i vostri suggerimenti

in sostanza ho modificato la cucina come di seguito:

mobili base:
60 frigo, 60 forni,60 lavastoviglie,120x60 angolo lavabo,80 fuochi su cassetti,30 mobile normale,90x90 angolo, 80 cassettone, 30 mobile con due ripiani,

pensili: 60 altezza ridotta, 60 forni, 60 pensile normale,60 pensile normale,60x60 angolo,80 cappa con pensile altezza ridotta,80 pensile normale
Immagine
gli svantaggi che vedo io la base sporge 10 cm dal muro ed è più lunga 10 cm dei pensili (anche se coperta dal top per la colazione) il passaggio per entrare nella penisola si riduce ad 1m mentre lo spazio interno diventa 1,10m

che ne pensate? il top sulla penisola quanto deve sporgere dai mobili? dietro i mobili va messo un pannello di rifinitura?

Grazie ancora per il supporto