Devo fare delle modifiche al mio appartamento di circa 80mq+30 di terrazzo
Voglio cambiare il soggiorno perchè è il locale che uso di più!
Il soggiorno misura circa 20mq (4,8X4), è rettangolare, attualmente è disposto così: entrando si ha in fondo sulla destra due divani (3 posti+2), un tavolone in mezzo, un mobile lungo quasi tutta la parete e un mobiletto(dove tengo la ps3, il decoder di sky ecc..) e la tv appesa al muro.
In pratica voglio cambiare tutto, il tavolone e il mobile li porteranno via i miei(appena sarà pronto il loro appartamento di fianco al mio) quindi avrò un bello spazio, la mia idea era quella di comprare un mobile tv perchè la tv non la voglio appesa al muro ma la voglio sul mobile, il problema è che quella parete è lunga solo 160cm perchè poi c'è la porta che da sul terrazzo, quindi purtroppo ho uno spazio limitato per il mobile, poi vorrei portare il divano più avanti(terrò solo quello da tre posti, quello da due lo elimino) tenendolo a circa 2,5mt dalla tv, inoltre vorrei prendere un tavolino da mettere tra il divano e la tv.
A questo punto rimarrebbe uno spazio dietro dove metterei un mobile lungo la parete e un tavolo per almeno 4 persone, però volevo chiedervi qualche suggerimento se magari avete qualche idea migliore di come disporre i mobili ecc..
Per quanto riguarda la tv prenderò un 55" quindi come lunghezza sarà circa 123cm, per questo vorrei avere un mobile tv con un piano solo per la tv e sotto avere degli scomparti aperti per la playstation, i film, il decoder di sky, i videogiochi ecc..mi piacerebbe magari mettere anche qualche mensola
Leggendo su questo forum vedo che è pieno di idee quindi mi appello a voi