Ho aperto stessa discussione nella sezione pavimenti ma giustamente mi è stato consigliata questa sezione come la più corretta!
Avendo budget contenuto per la ristrutturazione della nostra futura casetta abbiamo deciso di mantenere gli esistenti pavimenti in marmo e farli lucidare post lavori in muratura.
Il mio cruccio é il salotto, stanza lunga 5,34 e profonda 2,90 con pavimento in marmo rossiccio e beige.
Ci piace lo stile moderno, quindi vorremmo eliminare i mobili in ciliegio esistenti per qualcosa di più giovane.
Ecco la foto del pavimento:

Qui sul forum mi é stato consigliato l'acquisto di divano letto senza penisola (per non ingombrare troppo) ma con pouf in colore variabile beige/panna/grigio.
Il mobile con base porta tv + elementi sospesi sarà lineare, ma sono indecisa sui colori... Il laccato lucido è un pugno in un occhio?? Ne ho visti un sacco con basi effetto legno chiare ma non sono convinta

Ci dovrà stare anche un tavolino di cristallo allungabile, che pensavo di prendere con base nera/grigia, vetro scuro e sedie scure.
Tutto sta nella scelta dei colori delle pareti... Meglio un beige/tortora o toni del grigio?
Avrebbe senso una parete più scura magari spatolata con un pavimento del genere?
Quanto vorrei avere più gusto!!!
Aspetto un vostro consiglio
Grazie mille