Re: Poesia...che mi parli....

Bisognerebbe riporre fiducia negli incontri casuali. Due persone si incontrano quando entrambe hanno un estremo bisogno di incontrarsi.

Cohelo
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Dimentica i mandorli in fiore.
Non vale la pena
In questa storia
Di ricordare ciò che non può ritornare.
Asciuga al sole i tuoi capelli bagnati:
languidi come frutti maturi brillino
umidi, grevi, i vermigli riflessi.
Amore mio, amore mio,
siamo
in autunno 

Nazim Hikmet 

E la mia gioia
ha preso a girare, avvinta
al tuo essere, nel tuo pulsare.
Possesso di me tu mi davi,
dandoti a me.
Ho vissuto, vivo.

Pedro Salinas
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Ho letto una volta che gli antichi saggi credevano che nel corpo ci fosse un ossicino minuscolo, indistruttibile, posto all'estremità della spina dorsale. Si chiama luz in ebraico, e non si decompone dopo la morte né brucia nel fuoco. Da lì, da quell'ossicino, l'uomo verrà ricreato al momento della resurrezione dei morti. Così per un certo periodo ho fatto un piccolo gioco: cercavo di indovinare quale fosse il luz delle persone che conoscevo. Voglio dire, quale fosse l'ultima cosa che sarebbe rimasta di loro, impossibile da distruggere e dalla quale sarebbero stati ricreati. Ovviamente ho cercato anche il mio, ma nessuna parte soddisfaceva tutte le condizioni. Allora ho smesso di cercarlo. L'ho dichiarato disperso finché l'ho visto nel cortile della scuola. Subito quell'idea si è risvegliata in me e con lei è sorto il pensiero, folle e dolce, che forse il mio luz non si trova dentro di me, bensì in un'altra persona.

David Grossman "Che tu sia per me il coltello"

a me, voi due, state facendo paura 8) :lol:

io il luz ce l ho ben saldo sulla punta della coda. Mia sorella, che ha iniziato presto a crearmi problemi, me lo ruppe sbattendomi a terra sulle scale di marmo a casa di mia madre, proprio li' e proprio sullo spigolo…
e fu cosi che ne presi coscienza :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Dammi :mrgreen:

Io e Bizet siamo nate lo stesso giorno 8)

Bizet, inutile dirti che David Grossman, scrive quello che vorrei scrivere io :wink:

Ogni donna contiene:
Un fuoco,
Un gesto,
Un segreto.

A. De Saint-Exupéry

" Lo viso mostra lo color del core."

Dante Alighieri