BOX DOCCIA (prezzi sconvolgenti)

Salve a tutti,
non mi intendo assolutamente di box doccia, ma ne devo comprare uno. Sono di Milano e sono andata un pò in giro per dei preventivi - sto cercano un box doccia 75x90 da angolo, non tondeggiante, l'deale è che si apra con un'anta (sul lato da 90) oppure con due portine scorrevoli sull'angolo - ed mi hanno detto che:

1) deve essere da 6 o 8 millimetri, NON meno
2) meglio se ha l'anticalcare, ma comunque tra qualche anno si leva a forza di usare la doccia
3) costa meno se ha meno intelaiatura
4) meglio investire nel box doccia piuttosto che nei sanitari

Alla luce di ciò (sempre che siano vere queste cose) trovo che i preventivi che ho ricevuto per marche di fascia media, siano ASSURDI (leggi cari) - dai 600 ai 1000 euro (senza IVA) -, ma forse è solo una mia impressione.

Potreste perfavore indicarmi delle buone marche rapporto qualità/prezzo per i box doccia?
E magari indicarmi qualche perla di saggezza su come fare a sceglierli, o confutare quelle che ho indicato?

PS: se avete anche qualche consiglio su dove trovarle a buon prezzo a MILANO, ditemelo eh!

Grazie :mrgreen:

Re: BOX DOCCIA (prezzi sconvolgenti)

confermo, io ho un box quasi come il tuo, 70x90.
il meno caro che ho trovato, con una linea decente, dei profili non troppo pesanti, lastre da 6 e 8 mm (fisse da 6, scorrevoli da 8), senza anticalcare, 6 anni fa è stato di 600 euri.
pdplan, non mi ricordo il modello.

ciao,
ale
Ale

Re: BOX DOCCIA (prezzi sconvolgenti)

Ti posso dire i preventivi che ho in mano io, anche io sto cercando un box doccia, pero il mio come dimensione è di 100x80 entrambi con vetro trasparente e telaio alluminio lucido e porte scorrevoli.

Ho un preventivo della Samo modello New Cee totale € 750 + IVA e un preventivo della Vismaravetro modello Serie 6000 (che ha la comodità di avere entrambe le antine che scorrono completamente in quanto hanno maniglie sottili e quindi più spazio di entrata) totale € 570 + IVA....

Considerando che la tua doccia è più piccola andresti a spendere ancora meno.