grate di sicurezza... sicure con questo disegno?

Ciao a tutti,
sto per mettere le grate di sicurezza e il condominio mi ha fornito il seguente disegno...
Immagine
(ingrandimento)
Immagine
il fabbro mi ha detto che è un disegno facilmente scassinabile perchè le barre verticali sono tonde e poggiano su quelle orizzontali, che sono invece quadrate...

possibile?!?!?!??!
grazie a tutti!

Re: grate di sicurezza... sicure con questo disegno?

Immagino, vedendo l'andamento dei ferri orizzontali, che siano dei piatti saldati alternativamente uno dentro ed uno fuori dai tondini.
Quelli verticali non "poggiano" su quelli orizzontali, ma sono saldati al telaio sia sopra che sotto.
Quelli orizzontali, invece, sono saldati a dx e a sx.
Non vi sono saldature su ogni incrocio, per cui una volta che hai tagliato a dx e a sx, hai già eliminato una sbarra orizzontale.

Osserva bene la foto: ogni piatto orizzontale va dentro e fuori rispetto al verticale, ad ogni incrocio e non sono messi uno sopra ed uno sotto come nel tuo disegno.
Un intreccio come questo, invece, comporta certamente un lavoro maggiore per chi volesse entrare...
Immagine

url immagine
Questo è un lavoro di Carlo Scarpa a Castelvecchio, Vr.

però tieni sempre ben a mente una cosa: qualunque sia l'intreccio o le saldature o i profili in metallo, se vogliono entrare, entreranno!
D'altra parte se riescono ad entrare in banca........
Si tratta solamente di inventare un modo per tenerli impegnati più tempo, nella speranza che un maggior rumore svegli qualcuno e chiami le forze dell'ordine.

Re: grate di sicurezza... sicure con questo disegno?

Olabarch ha scritto:Immagino, vedendo l'andamento dei ferri orizzontali, che siano dei piatti saldati alternativamente uno dentro ed uno fuori dai tondini.
Quelli verticali non "poggiano" su quelli orizzontali, ma sono saldati al telaio sia sopra che sotto.
Quelli orizzontali, invece, sono saldati a dx e a sx.
Non vi sono saldature su ogni incrocio, per cui una volta che hai tagliato a dx e a sx, hai già eliminato una sbarra orizzontale.

Osserva bene la foto: ogni piatto orizzontale va dentro e fuori rispetto al verticale, ad ogni incrocio e non sono messi uno sopra ed uno sotto come nel tuo disegno.
Un intreccio come questo, invece, comporta certamente un lavoro maggiore per chi volesse entrare...

Questo è un lavoro di Carlo Scarpa a Castelvecchio, Vr.

però tieni sempre ben a mente una cosa: qualunque sia l'intreccio o le saldature o i profili in metallo, se vogliono entrare, entreranno!
D'altra parte se riescono ad entrare in banca........
Si tratta solamente di inventare un modo per tenerli impegnati più tempo, nella speranza che un maggior rumore svegli qualcuno e chiami le forze dell'ordine.
Grazie mille, effettivamente credo anche io che le grate sia un palliativo... Spero che preferiscano entrare in casa di chi non le ha messe!
Comunque quelli verticale e quelli orizzontali sono saldati tra loro.... sebbene "tondo" su "piatto" forse ha non molta reistenza!