Re: Un consiglio, please...

Immagine
Immagine
Viric ha scritto:si capisce meglio dalla visione 3d, ma non ho capito come fare a postarla :(
Per caricare sul forum devi usare un sito hosting di immagini, io ho usato tinypic.
C'era una bella spiegazione con tutti i passaggi per postare immagini, purtroppo adesso non posso cercare.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Molto meglio questa terza opzione anche per me.
Con la libreiria a tutta parete anche intorno alle aperture come suggeriva ola.
Esempi
Immagine
Immagine
Immagine
Se cerchi in rete ne trovi di spettacolari :)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Grazie ragazzi!! Si, ne ho viste davvero tante bellissime ed infatti era come avrei voluto farla sull'altra parete!

La mia perplessità è che su un piccolo spazio di 180 cm (più gli altri 30 tra le due aperture) a livello estetico non rendano allo stesso modo e di perdere tanto spazio contenitivo. Insomma, la soluzione n. 2 mi convinceva meno per la disposizione del divano, ma la preferivo per disposizione e ampieza della libreria. L'ultima esatamente per i motivi opposti! :?

Ottima l'idea di Gina.
Addirittura potresti mettere la libreria su entrambe le pareti ed il divano spostato in avanti, sulla parete da 180 puoi mettere la TV, così avresti anche la distanza ottimale per la visione.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)