Scelta serramenti PVC in provincia di Bergamo

Buongiorno, ho letto parecchi post interessanti e mi sono fatta un'idea delle caratteristiche che deve avere un buon serramento.
Devo sostituire infissi di legno e persiane. Sono parecchi (5 porte finestre a doppia anta, due finestre, 3 grandi finestroni a doppio scorrimento che voglio trasformare in battente o bilico, finestra con disegno particolare. Le persiane sono per le porte finestre e le finestre normali). Per il serramento sono orientata al PVC, mentre per le persiane ci sono pareri discordanti: alcuni dicono che l'alluminio diventa rovente e quindi propongono PVC, altri che il PVC è pesante e quindi ha meno resistenza per le persiane.
Ho in mano 4 preventivi che hanno più o meno la stessa spesa (circa 16.000+IVA).
Avendo capito che il montaggio è fondamentale, chiederei se qualcuno conosce o avuto esperienza con le seguenti ditte:
-Serbaplast (profilo VEKA, assemblato da loro, preventivo molto dettagliato e preciso,prodotto visivamente bello)
-Gulliver (profilo Salamander-Bruegman, assemblato da loro, preventivo molto dettagliato e preciso, prodotto visivamente bello)
-Pedretti Serramenti (profilo Alphacan, assemblato da loro, preventivo scarno, con imprecisioni, prodotto visivamente bello )
-Nuova SIME (rivenditore Oknoplast, preventivo poco dettagliato, prodotto visivamente bello)

A breve incontrerò Serramenti 3C (profilo Finstral) e Capelli Serramenti.

Vorrei capire anche se le persiane sono meglio in pvc o in alluminio. L'appartamento è al quarto piano, molto esposto al sole e alla pioggia.

Qualcuno mi può dare qualche aiuto per la scelta?

Grazie :)

Re: Scelta serramenti PVC in provincia di Bergamo

agallizioli ha scritto:Buongiorno, ho letto parecchi post interessanti e mi sono fatta un'idea delle caratteristiche che deve avere un buon serramento.
Devo sostituire infissi di legno e persiane. Sono parecchi (5 porte finestre a doppia anta, due finestre, 3 grandi finestroni a doppio scorrimento che voglio trasformare in battente o bilico, finestra con disegno particolare. Le persiane sono per le porte finestre e le finestre normali). Per il serramento sono orientata al PVC, mentre per le persiane ci sono pareri discordanti: alcuni dicono che l'alluminio diventa rovente e quindi propongono PVC, altri che il PVC è pesante e quindi ha meno resistenza per le persiane.
Ho in mano 4 preventivi che hanno più o meno la stessa spesa (circa 16.000+IVA).
Avendo capito che il montaggio è fondamentale, chiederei se qualcuno conosce o avuto esperienza con le seguenti ditte:
-Serbaplast (profilo VEKA, assemblato da loro, preventivo molto dettagliato e preciso,prodotto visivamente bello)
-Gulliver (profilo Salamander-Bruegman, assemblato da loro, preventivo molto dettagliato e preciso, prodotto visivamente bello)
-Pedretti Serramenti (profilo Alphacan, assemblato da loro, preventivo scarno, con imprecisioni, prodotto visivamente bello )
-Nuova SIME (rivenditore Oknoplast, preventivo poco dettagliato, prodotto visivamente bello)

A breve incontrerò Serramenti 3C (profilo Finstral) e Capelli Serramenti.

Vorrei capire anche se le persiane sono meglio in pvc o in alluminio. L'appartamento è al quarto piano, molto esposto al sole e alla pioggia.

Qualcuno mi può dare qualche aiuto per la scelta?

Grazie :)
Per le persiane è più che semplice trovare la soluzione, tutti quelli che hanno e che attualmente mettono le persiane di che materiale le mettono?
trovate le risposte hai la soluzione.
Ottima cosa dire visivamente bello, in quanto per la qualità dipende da chi assembla i profili.

steuvista69 ha scritto:Concordo con Vito, con la ditta pedretti ho avuto a che fare e ti posso scrivere che lavorano bene, se vuoi ti posso dare il riferimento di un posatore che abita in zona Caravaggio.
Ma da quanto leggo, i preventivi non ti mancano :)
Scusa,ma:"ti consiglio xxx, produce infissi con profilo VEKA a prezzi interessanti,ioli ho installati nella mia casa di Faenza e devo dire che mi son trovato bene!"
Un che modo hai avuto a che fare con Pedretti ed il posatore dì Caravaggio da Faenza?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

agallizioli ha scritto: mentre per le persiane ci sono pareri discordanti: alcuni dicono che l'alluminio diventa rovente e quindi propongono PVC, altri che il PVC è pesante e quindi ha meno resistenza per le persiane.
Ti hanno detto mica se ci friggono le uova sopra quando è rovente? :D

No dico adesso si può dire tutto però oltre ascoltare almeno un po la nostra testa per fare alcune considerazioni la possiamo usare no?

Innanzitutto voglio vedere quante persiane stanno chiuse di giorno, poi a 20 cm. di distanza il calore raccolto si è già dissipato, invece altro discorso vale per le tapparelle, sei sicuro di aver capito bene?

Le persiane si fanno in alluminio, stop, sono più belle, più leggere, più robuste, una vastità di colorazione immensa, le puoi fare classiche, centro storico, a libro, a lame orientabili, alla genovese.
Mediamente un buon sistema di persiane in alluminio ha oltre 300 pagine di profilati da scegliere parecchie di queste usano chiusura e organi di movimento a camera europea che tradotto significa che trovi pezzi di ricambio e assistenza ovunque.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
agallizioli ha scritto: mentre per le persiane ci sono pareri discordanti: alcuni dicono che l'alluminio diventa rovente e quindi propongono PVC, altri che il PVC è pesante e quindi ha meno resistenza per le persiane.
Ti hanno detto mica se ci friggono le uova sopra quando è rovente? :D

No dico adesso si può dire tutto però oltre ascoltare almeno un po la nostra testa per fare alcune considerazioni la possiamo usare no?

Innanzitutto voglio vedere quante persiane stanno chiuse di giorno, poi a 20 cm. di distanza il calore raccolto si è già dissipato, invece altro discorso vale per le tapparelle, sei sicuro di aver capito bene?

Le persiane si fanno in alluminio, stop, sono più belle, più leggere, più robuste, una vastità di colorazione immensa, le puoi fare classiche, centro storico, a libro, a lame orientabili, alla genovese.
Mediamente un buon sistema di persiane in alluminio ha oltre 300 pagine di profilati da scegliere parecchie di queste usano chiusura e organi di movimento a camera europea che tradotto significa che trovi pezzi di ricambio e assistenza ovunque
.
Hai Perfettamente Ragione Alessandro.
la persiana in alluminio è la soluzione nettamente migliore, anche perché la persiana sarà sempre esposta agli agenti atmosferici e l'alluminio verniciato è molto meglio del Pvc verniciato o colorato in massa.. (parlo per la mia esperienza)

ne ho viste tinta legno scolorite dopo 2 anni anche in zona E. E poi sono proprio brutte!

Inoltre i vecchi cardini, abituati al peso di persiane in legno massiccio, sicuramente reggeranno meglio il peso della persiana in alluminio, sempre che tu voglia mantenere i vecchi cardini ovvio.
Marco
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;