Devo sostituire infissi di legno e persiane. Sono parecchi (5 porte finestre a doppia anta, due finestre, 3 grandi finestroni a doppio scorrimento che voglio trasformare in battente o bilico, finestra con disegno particolare. Le persiane sono per le porte finestre e le finestre normali). Per il serramento sono orientata al PVC, mentre per le persiane ci sono pareri discordanti: alcuni dicono che l'alluminio diventa rovente e quindi propongono PVC, altri che il PVC è pesante e quindi ha meno resistenza per le persiane.
Ho in mano 4 preventivi che hanno più o meno la stessa spesa (circa 16.000+IVA).
Avendo capito che il montaggio è fondamentale, chiederei se qualcuno conosce o avuto esperienza con le seguenti ditte:
-Serbaplast (profilo VEKA, assemblato da loro, preventivo molto dettagliato e preciso,prodotto visivamente bello)
-Gulliver (profilo Salamander-Bruegman, assemblato da loro, preventivo molto dettagliato e preciso, prodotto visivamente bello)
-Pedretti Serramenti (profilo Alphacan, assemblato da loro, preventivo scarno, con imprecisioni, prodotto visivamente bello )
-Nuova SIME (rivenditore Oknoplast, preventivo poco dettagliato, prodotto visivamente bello)
A breve incontrerò Serramenti 3C (profilo Finstral) e Capelli Serramenti.
Vorrei capire anche se le persiane sono meglio in pvc o in alluminio. L'appartamento è al quarto piano, molto esposto al sole e alla pioggia.
Qualcuno mi può dare qualche aiuto per la scelta?
Grazie