da qualche tempo vi leggo per informazioni sulla mia prossima e prima cucina.
Più che altro stavo cercando informazioni sulle diverse marche. Ma ho visto che in questo forum ci sono numerosi bellissimi progetti. Mi piacerebbe capire anche come arredereste la mia cucina.
Ho provato a fare anche una piantina:

La cucina invece la stiamo facendo in quello che era il salotto "buono" mai usato. L'acqua la prenderemo dal muro a sinistra di 396 cm: c'è una fontanella lì fuori, la passeremo dentro. Il gas sempre in quella parete, stiamo valuntando come arrivarci senza fare troppi lavori.
Infine c'è in progetto, di ricavare quella nicchia di 174 cm per le colonne frigo e forno. Sebbene sia fortemente indecisa: preferirei un frigorifero non incassato.
Accanto a questa nicchia ho disegnato una linea che separa dall'ingresso: lì è rimasto il vecchio muro con la porta, ma stiamo valutando se abbatterlo, mettendo una soglia di marmo a terra come giuntura tra i due pavimenti. Voi cosa consigliate?
Nella parte destra che non si vede il resto della casa e le noti dolenti! Stiamo unendo vecchia cucina (un piccolo corridoio!) , locale con le scale per il piano superiore, e un vecchio locale adiacente alla casa, per fare il salotto. Chiederò aiuto sicuramente anche per quello, che tra scale, pilastri nel centro e quant'altro non so come potremmo arredarlo!
E lasciate perdere dove ho scritto dispensa! La parte destra della casa al momento è tutta aperta! Prenderò tutte le misure e chiederò!
Insomma voi come arredereste queste due stanze? Quello che mi lascia più perplessa è la vecchia stanza da pranzo che funzionava da ingresso! L'idea è quella di lasciarla come stanza da pranzo, e nella cucina fare un'isola al posto del tavolo centrale.
Ma non sono affatto convinta. Poi tutto questo per spostare la cucina dal corridoio buio in quella stanzona luminosa, ma ... ora ho paura mi dia troppo un senso di vuoto senza un tavolo. Non ho proprio immaginazione...e d'altra parte l'ingresso solo come ingresso è troppo grande.
Che dite?







