Divano nuovo...scelta oculata!?...Biba Vs Samoa??

#1
Ciao a tutti,
come smepre osno un'eterna indecisa, o meglio le cose vanno smepre fatte 2/3 volte e dopo aver acquistato un divano a prima vista nel settembre 2008 adesso mi ritrovo a doverlo prendere nuovo perchè il nostro non è per niente comodo o come si suol dire sfondo!!
Questa volta con mio marito ci siamo ripromessi di guardare la comodità/qualità soprattutto e infine il prezzo.
Stavo valutando queste due marche ma ancora non ho avuto molto tempo nè di informarmi e nè di andare in vari mobilifici a chiedere perchè facendo un lavoro da libera professione entrambi manca proprio il tempo...ma quale fonte inesauribile meglio di voi????
Adesso ho un divano lineare di 2,45mt, bracciolo largo, con 3 cuscini per le 3 sedute e i cuscini dietro tutti staccati con n.3 pouf da potere attacare come chaise lounge ai lati e infine da poter realizzare un divano letto, ma sono stanca di avere questi aggeggi in giro per casa adesso punto su un divano lineare comodo ma versatile vediamo se riesco a farmi capire.
Allora angolo dove posizionerò il divano 2,65mt da poter sfruttare X 2,10mt al termine di questa metratura si trova una porta finestra.
Mi piacerebbe un divano lineare possibilmente di 2,60/2,65mt con bracciolo stretto e usare i 2,10mt per mettere una chaise longue attacata al divano senza simil- pouf movibile (perchè con il divano vecchio mi sono stancata) e possibilmente con piedini alti praticamente tutto il contrario di ciò che ho adesso (provo ad allegare foto del divano che ho adesso) inoltre cuscini schienale non staccabili magari con recliner per la testa e dal lato opposto della chaise longue un meccanisco per tirare avanti la seduta o ancora meglio entrambe le sedute anche quella centrale.
Insomma vorrei un divano VERSATILE!!
Cosigli?? GRAZIE infinite!!!
http://www.dorotech.it/" onclick="window.open(this.href);return false;.

Re: Divano nuovo...scelta oculata!?...Biba Vs Samoa??

#4
Ciao Lorenzo Cappellini, scusa intendevo il meccanismo per la spalliera e non per i piedi che mi da l'idea di divano cmq datato mi piaceva un divano comodo ma con linee moderne.

Una cosa che non c'entra con il post ma non ho potuto notare la tua provenienza cioè pistoia, perché io sono di pistoia ma mm romagnolo e quindi viviamo in romagna…tu dici che mi conviene fare un bel giro a quarrata?? mia madre a casa sua a 2 divani fatti dal divanaio come si dice :D comodi ma ovviamente hanno una linea non proprio aggiornati con la fascia lombare per intendersi…
la mia maggiore preoccupazione è la qualità su struttura e cuscini di seduta e spalliera perché io con quello che ho adesso a casa mi ci spacco la schiena…. :roll:

PS: il mod. new port della dema è bellissimo ha la versatilità che cercavo ma ho paura che avendo solo 2,65m di lunghezza non renda bene come visto in foto
http://www.dorotech.it/" onclick="window.open(this.href);return false;.

Re: Divano nuovo...scelta oculata!?...Biba Vs Samoa??

#5
GUARDI NOI (come anche altri della zona) ABBIAMO SEMPRE LAVORATO MOLTO CON RIVENDITORI DELLA LOMBARDIA A STRETTO CONTATTO CON I "GRANDI NOMI"non abbiamo mai avuto problemi con la qualità, ci sono ancora a Quarrata aziende che lavorano bene, il problema è che sono poche e non c'è più la via piena di negozi e produttori che c'era un tempo, se però capiti passa pure qualcosa trovi sempre.

Per il divano:
- credo che 265 cm sia una misura sufficiente per sviluppare il divano.

- Per il meccanismo, in generale io non sono un fan dei movimenti, li reputo più che altro un "illusione" (che alla lunga stanca) a meno che non si scelga un meccanismo relax completo che però condiziona molto l'estetica.
Devo dire che comunque sono richiesti ed anche noi li produciamo (anche se non li ho inseriti nel catalogo online).
Capisco che a colpo d'occhio possono piacere ma reputo che lavorando sui cuscini si possa ottenere comunque un effetto estetico molto gradevole dando più comodità e maggiore praticità (soprattutto quando si deve sfoderare il divano).
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: Divano nuovo...scelta oculata!?...Biba Vs Samoa??

#9
Grazie, io sono certa della qualità dei produttori di Quarrata sia che si parli di struttura e tessuti... però immagino ci sia il problema del trasporto che giustamente debba essere aggiunto al costo del divano.

Anche io concordo su quel che dici, un divano semplice senza meccanismi alla lunga stanchi meno però avendo solo 2.65mt volevo trovare il giusto rapporto tra seduta comoda quando si hanno ospiti allo svago di una serata in famiglia davanti alla tv.

Ti ringrazio per i commenti!!
http://www.dorotech.it/" onclick="window.open(this.href);return false;.

Re: Divano nuovo...scelta oculata!?...Biba Vs Samoa??

#10
IL COSTO DI SPEDIZIONE CON CORRIERE OSCILLA TRA LE 80,00 E LE 100,00 EURO A DIVANO.
PER PORTARE IL DIVANO AL PIANO PERO' SE SI CHIEDE AL CORRIERE AVVOLTE VIENE RICHIESTO UN SUPPLEMENTO DI 60 EURO A PEZZO PER SPESE DI FACCHINAGGIO.
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868