Porcelanosa, Imola, Sichenia: info serie scelte

Ciao a tutti,
stiamo decidendo le pavimentazioni di casa e siamo orientati, ad una prima visione, su questi prodotti. Mi piacerebbe avere dei riscontri sulla tali serie scelte, nonché avere un'indicazione di massima sui prezzi (anche di listino) che ci possono praticare per tali prodotti.
Grazie

SICHENIA: pave quartz 60x60
IMOLA: creative concrete 60x60
PORCELANOSA: OXO Garden Arena 32x90 (rivestimento)

Re: Porcelanosa, Imola, Sichenia: info serie scelte

Facendo qualche approfondimento, ho visto che Sichenia sembra essere un'azienda abbastanza involuta dal punto di vista dei numeri di bilancio; so che la crisi...., ma altri Gruppi risultano comunque essere più solidi anche in questo contesto.
Qualcuno è in grado di suggerirmi, per esperienza personale, un prodotto analogo rispetto al Pavè Quartz, ? (P.Es. MARAZZI, FLORIM, CAESAR, MIRAGE)

Sono tutte e tre aziende valide, Porcelanosa ha prodotti ottimi, i rivestimenti sono particolari e consentono di fare realizzazioni molto belle. Purtroppo il prezzo non è abbordabile per tutti ma se si tratta di fare un rivestimento ci si puo' stare tranquillamente.
Imola ha una gamma vastissima di prodotti, i materiali sono più che buoni, io personalmente l'ho trovata un po' difficile da lavorare come azienda.
Su Sichenia io più che il fatturato aziendale valuterei il prodotto e da quel punto di vista puoi andare più che tranquillo!

hanika ha scritto:Sono tutte e tre aziende valide, Porcelanosa ha prodotti ottimi, i rivestimenti sono particolari e consentono di fare realizzazioni molto belle. Purtroppo il prezzo non è abbordabile per tutti ma se si tratta di fare un rivestimento ci si puo' stare tranquillamente.
Imola ha una gamma vastissima di prodotti, i materiali sono più che buoni, io personalmente l'ho trovata un po' difficile da lavorare come azienda.
Su Sichenia io più che il fatturato aziendale valuterei il prodotto e da quel punto di vista puoi andare più che tranquillo!
Cosa intendi quando dici :"difficile da lavorare"?

Per Sichenia sono perplesso perché pur in un contesto di crisi, gli altri gruppi citati continuano a performare più o meno bene, mentre Sichenia per un motivo che non conosco va davvero malaccio. Essendo piccola avrà deciso di lavorare solo in Italia, sentendo di più gli effetti della crisi, solo che quando un azienda va male devi cominciare a stare attento sulla qualità dei prodotti, assistenza i naso di problemi,...

Quando dico che ho trovato Imola difficile da lavorare parlo da rivenditore, personalmente prediligo aziende più "snelle". Non entro nel merito perchè sono valutazioni che non influiscono sulla qualità del prodotto che peraltro è più che buona.
Su Sichenia fai una valutazione che francamente condivido poco, se hai visto il prodotto dal vivo ti rendi conto anche da profano che è un materiale più che buono. Poi io certo non sono qua a fare promozione a Sichenia che è solo uno dei marchi che tratto...però se il tuo dubbio è relativo alla "bontà" del prodotto ti dico che puoi andare più che tranquillo. :)