Anche se i miei post non riscuotono mai molto successo

Sono alla ricerca di due divani lineari (senza penisole, fronzoli, annessi e connessi) dall'aspetto contemporaneo, elegante e lineare. Prerogativa importante è la comodità. Dimensioni massime intorno ai 200/210 cm l'uno, profondità può andar bene fino ad 120.
Partiamo con ordine. Il rivenditore che ci ha seguiti per la cucina, l'armadio e i mobili del soggiorno ci ha proposto un divano chiamato Bardolino della marca Loop&Co.

Esteticamente mi piace, ce l'hanno esposto e l'ho trovato molto comodo soprattutto per il poggiatesta reclinabile e la linea che (da chiuso) lo rende molto moderno con lo schienale bello basso.
I dubbi riguardano il marchio e la struttura stessa. Non è un divano di primo prezzo ma neanche carissimo. La versione in tessuto ci è stata proposta a 1.700,00 euro circa, quella in pelle di categoria più bassa (ma più morbida e bella, a detta del rivenditore) a 2.200 euro.
Sembrerà strano ma la mia sorpresa è stata proprio sul prezzo... non è poco per un divano in pelle? La scheda tecnica sul sito poi mi sembra un po' lacunosa... struttura in legno (sarà massello?), imbottiture in poliuretano... Non so non mi ha convinto del tutto.
Girando poi per altri negozi ci siamo imbattuti in Molteni, e nello specifico nel modello Riversi.
L'ho trovato veramente un bel divano, semplice e lineare. Mi sono piaciuti i meccanismi relax alternati alla possibilità di mobilità dello schienale. Certo, la testa non riesco comunque a poggiarla

Il problema è che i divani veramente comodi hanno lo schienale alto ma sono tutti di stampo classico. Ho anche visto qualche modello di Calia, ma non rientra nei miei gusti estetici.
Comunque, il prezzo proposto mi ha piacevolmente sorpreso. La ragazza molto gentile che ci ha seguiti ci ha parlato di una promozione per la quale tutti i tessuti (anche di categoria più elevata) vengono proposti al prezzo della categoria base.
In definitiva il modello 200 cm profondità 100 ci verrebbe 2.650,00.
Ora, che ne pensato di questo preventivo e di questo modello? Posso considerarlo un giusto compromesso tra estetica e comodità?
E invece dei divani LOOP? Qualcuno ne ha conoscenza, li ha mai venduti/acquistati o semplicemente provati? Le mie "paure" sul prezzo potrebbero essere fondate?
Calcolando che per un lineare FRAU, MOLTENI, BAXTER in pelle le cifre richieste sono molto più elevate...
In ultimo, se qualcuno ha qualche altro bel modello da suggerire o marchio a cui indirizzarmi, ben venga.
Grazie a chiunque vorrà partecipare.