Consiglio su Divano lineare: MOLTENI, LOOP&CO o...?

#1
Buonasera.
Anche se i miei post non riscuotono mai molto successo :D , spero che qualcuno vorrà aiutarmi nella scelta dei divani per la mia casa.

Sono alla ricerca di due divani lineari (senza penisole, fronzoli, annessi e connessi) dall'aspetto contemporaneo, elegante e lineare. Prerogativa importante è la comodità. Dimensioni massime intorno ai 200/210 cm l'uno, profondità può andar bene fino ad 120.

Partiamo con ordine. Il rivenditore che ci ha seguiti per la cucina, l'armadio e i mobili del soggiorno ci ha proposto un divano chiamato Bardolino della marca Loop&Co.
Immagine
http://www.loopandco.it/it/divani/bardolino
Esteticamente mi piace, ce l'hanno esposto e l'ho trovato molto comodo soprattutto per il poggiatesta reclinabile e la linea che (da chiuso) lo rende molto moderno con lo schienale bello basso.
I dubbi riguardano il marchio e la struttura stessa. Non è un divano di primo prezzo ma neanche carissimo. La versione in tessuto ci è stata proposta a 1.700,00 euro circa, quella in pelle di categoria più bassa (ma più morbida e bella, a detta del rivenditore) a 2.200 euro.
Sembrerà strano ma la mia sorpresa è stata proprio sul prezzo... non è poco per un divano in pelle? La scheda tecnica sul sito poi mi sembra un po' lacunosa... struttura in legno (sarà massello?), imbottiture in poliuretano... Non so non mi ha convinto del tutto.

Girando poi per altri negozi ci siamo imbattuti in Molteni, e nello specifico nel modello Riversi.
L'ho trovato veramente un bel divano, semplice e lineare. Mi sono piaciuti i meccanismi relax alternati alla possibilità di mobilità dello schienale. Certo, la testa non riesco comunque a poggiarla :lol: sarà che sono alto 1.90 e forse il problema è mio :| :mrgreen:
Immagine
http://molteni.it/mobili/prodotti/sched ... versi.html
Il problema è che i divani veramente comodi hanno lo schienale alto ma sono tutti di stampo classico. Ho anche visto qualche modello di Calia, ma non rientra nei miei gusti estetici.

Comunque, il prezzo proposto mi ha piacevolmente sorpreso. La ragazza molto gentile che ci ha seguiti ci ha parlato di una promozione per la quale tutti i tessuti (anche di categoria più elevata) vengono proposti al prezzo della categoria base.
In definitiva il modello 200 cm profondità 100 ci verrebbe 2.650,00.

Ora, che ne pensato di questo preventivo e di questo modello? Posso considerarlo un giusto compromesso tra estetica e comodità?
E invece dei divani LOOP? Qualcuno ne ha conoscenza, li ha mai venduti/acquistati o semplicemente provati? Le mie "paure" sul prezzo potrebbero essere fondate?
Calcolando che per un lineare FRAU, MOLTENI, BAXTER in pelle le cifre richieste sono molto più elevate...
In ultimo, se qualcuno ha qualche altro bel modello da suggerire o marchio a cui indirizzarmi, ben venga.
Grazie a chiunque vorrà partecipare.

Re: Consiglio su Divano lineare: MOLTENI, LOOP&CO o...?

#2
Non conosco la marca Loop&Co ma ti riporto la mia esperienza con Molteni: mi hanno appena consegnato il modello Porfolio da 215 cm lineare in tessuto cat. W e devo dirti che sono rimasto stupito per la comodità e la qualità del divano. L'ho ordinato l'anno scorso sempre con la medesima promozione (che ripetono ogni inizio anno) e sono pienamente soddisfatto anche del rapporto qualità/prezzo (pagato circa 2800€). Secondo me se scegli Molteni non sbagli :wink:

Re: Consiglio su Divano lineare: MOLTENI, LOOP&CO o...?

#4
Non l'ho testato a lungo perché non abito ancora nell'appartamento ma lo trovo comodo sia da seduto (non sono alto come te :D ) che da sdraiato. A me serviva un divano dalla profondità contenuta (96cm) e senza meccanismi relax, in questo modello ho trovato tutte le caratteristiche che cercavo (anche di design). Non ti resta che fare una prova per trovare quello che fa al caso tuo :wink:

Re: Consiglio su Divano lineare: MOLTENI, LOOP&CO o...?

#6
Peppezi ha scritto:Io voto Molteni, il Reversi poi è un cult stracopiato, ma bello sempre e comunque.
Quoto. Da me è ancora il modello più venduto e si compra la vera qualità, cosa che non molti riescono ancora a distinguere. Con questa promozione si riesce ad arrivare a risparmi di quasi il 30% sui tessuti più cari
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.