è il mio primo messaggio e ho deciso di iscrivermi per rispondere proprio a te....ovviamente son qui perchè cerco idee e confronti!
innanzitutto,tutto ciò che viene prodotto su misura, ha un costo superiore.

ti racconto la mia storia con la cucina.
quando ci siamo sposati,abbiamo deciso di investire in una cucina basic e non molto costosa.
abbiamo scelto un'offerta stagionale(primavera!) di Mobilturi,e acquistato un classico mt3,60 moderno con elettrodomestici Hotpoint inclusi al prezzo di €3000.
la cucina fa il suo dovere,gli eldom sono di buona qualità e tutti consumo A+,lo spazio è risicato ma utile;il resto non mi soddisfa appieno,credo soprattutto per il montaggio non riuscitissimo,come per altri mobili da stesso mobilifico,belli ma montati male,abbiamo sbagliato riveditore

fra qualche mese ci trasferiremo,e avremo l'opportunità di scegliere una bella cucina,tuttavia ad oggi le soluzioni sono due:
vendere quella che abbiamo come seconda mano,cosa non semplice, e comprare una nuova(andei su Lube),
oppure farla modificare direttamente da Mobilturi(che credo sia inferiore a Lube...) con dei costi forse superiori al solito loro standard.
risultato:
se devi acquistare una cucina low cost,che non hai intenzione di portare con te nella tua casa "definitiva", scegli più low cost che trovi,e cerca un compromesso riguardo ai tuoi gusti

nei mercatoni o da ikea trovi cucine molto economiche,magari se vuoi degli eldom buioni li prendi a parte per riutilizzarli....fatti un giro,la forma della cucina non aiuta,ma qualcosa si trova,io ho visto modelli un pò più particolari ed economici da Asta Mobili,senza rimpianti e rimorsi se devi disfartene

un'idea potrebbe anche essere questa: cucine in kit http://www.mrmarmiroli.com/chisiamo.php