Re: Cucina Nuova ad Angolo low cost

ciao!
è il mio primo messaggio e ho deciso di iscrivermi per rispondere proprio a te....ovviamente son qui perchè cerco idee e confronti!

innanzitutto,tutto ciò che viene prodotto su misura, ha un costo superiore. :roll:

ti racconto la mia storia con la cucina.
quando ci siamo sposati,abbiamo deciso di investire in una cucina basic e non molto costosa.
abbiamo scelto un'offerta stagionale(primavera!) di Mobilturi,e acquistato un classico mt3,60 moderno con elettrodomestici Hotpoint inclusi al prezzo di €3000.
la cucina fa il suo dovere,gli eldom sono di buona qualità e tutti consumo A+,lo spazio è risicato ma utile;il resto non mi soddisfa appieno,credo soprattutto per il montaggio non riuscitissimo,come per altri mobili da stesso mobilifico,belli ma montati male,abbiamo sbagliato riveditore :?

fra qualche mese ci trasferiremo,e avremo l'opportunità di scegliere una bella cucina,tuttavia ad oggi le soluzioni sono due:
vendere quella che abbiamo come seconda mano,cosa non semplice, e comprare una nuova(andei su Lube),
oppure farla modificare direttamente da Mobilturi(che credo sia inferiore a Lube...) con dei costi forse superiori al solito loro standard.

risultato:
se devi acquistare una cucina low cost,che non hai intenzione di portare con te nella tua casa "definitiva", scegli più low cost che trovi,e cerca un compromesso riguardo ai tuoi gusti ;)

nei mercatoni o da ikea trovi cucine molto economiche,magari se vuoi degli eldom buioni li prendi a parte per riutilizzarli....fatti un giro,la forma della cucina non aiuta,ma qualcosa si trova,io ho visto modelli un pò più particolari ed economici da Asta Mobili,senza rimpianti e rimorsi se devi disfartene 8)

un'idea potrebbe anche essere questa: cucine in kit http://www.mrmarmiroli.com/chisiamo.php

spillo84 ha scritto:si mi è arrivato quello di Creo Kitchens gruppo Lube mod Kyra, escluso elettrodomestici e allacciamenti (incluso cappa iva trasp e montaggio) uno da 3550€ ed un altro da da 4500 (due diversi rivenditori)

questo è il disegno da 4500
Immagine
uuuufffff
dal cell non vedo l'immagineeee!
Ma il progetto è identico a quello scavolini???? O è più complesso? Perchè non provi a chiedere i possibili cambiamenti per poter scendere di prezzo?

spillo84 ha scritto:No non è uguale a scavolini, è più complesso.. quello di scavolini era veramente ridotto! Per scender di prezzo basta togliere qualche elemento pero mi sembrano abbastanza indispensabili.. non avrei spazio a suffincenza!
amore, ma in quella scavolini hai lo spazio per le cose quotidiane! Scolapiatti x piatti e bicchieri+2 pensili x dispensa. Mobile angolare x altre cose. 2 cassetti x posate e accessori. 1 cestone x le pentole. Altre teglie anche sotto al forno.

Per tuuutto il resto si prende una madia o cmq un mobile nella parte soggiorno/pranzo! Nn puoi pretendere tutto secondo me...

Comprati cose che sai che puoi portarti dietro in futuro! La cucina che lascerai lì falla limitata alla sua funzione!

Questo x me ovvio....

Forse non hai tutti torti! :roll:
È che nella casa dei miei abbiamo una cucina di 3 metri più frigo.. ci mangiavamo in 7.. ora in 6.. ed è stipata!! Quindi volevo una cucina un po spaziosa xk quando faremo cene di famiglia saremo min 10.. vedrò di fare qualche taglio qua e là!
Enrico

spillo84 ha scritto:Forse non hai tutti torti! :roll:
È che nella casa dei miei abbiamo una cucina di 3 metri più frigo.. ci mangiavamo in 7.. ora in 6.. ed è stipata!! Quindi volevo una cucina un po spaziosa xk quando faremo cene di famiglia saremo min 10.. vedrò di fare qualche taglio qua e là!
ma certo che occorrerà altro posto!!! È ovvio! Solo che si può trovare un altro modo! La cucina falla minimal, ma il modello che ti piace.

Per stoviglie, accessori e bianchieria e una dispensa maggiore per tutte le cose, si trova un altro posto. Per esempio: sotto quella scala è vuoto? Si può pensare di creare lì una specie di armadiatura x conservare tutte queste cose? Dici anche che hai l'occorrente per la falegnameria...

Oppure se hai un ripostiglio in casa, lì potrai fare una scaffalatura x tutta la dispensa, mentre x il resto comprati uno e dico uno, ma un bel mobile che ti piace (che sia armadio, madia, vetrinetta, parete attrezzata ...nn so ...) e che sai che ti porterai dietro e in cui metterai le stoviglie e la bianchieria che userai con gli ospiti.

Bo...sono solo spunti.
Giusto x avere un altro punto di vista...

Grazie maggese!
Avevo letto.. ma non ti ho risp..
Ho dato un occhiata ai tuoi link, mondoconv. era il primo perché presi in considerazione ma non sono rimasto soddisfatto, a bologna nello show room le cucine sono montate malissimo.. gli angoli dei top non combaciano, alcune lavast. quando le apri sfregano contro il rialzo..
L'altro sito l'ho solo aperto e non approfondito.
Che dire non so ancora quanto resterò nella casa in affitto, il problema è la disponibilità, se avessi più soldi ne prenderei una migliore che poi mi porterei dietro..
Adesso come adesso devo risparmiare, poi quando me ne andrò valuterò anche in base allo stato della cucina!
La tavola potrei farla io, ma non allungabile. O meglio devo ancora studiare come funziona l'allungamento!
Vorrei comunque un arredamento carino non il top ovvio e senza spendere cifre da paura. .

Mobilturi sara più caro? Il rivenditore più vicino è a quasi due ore..
Enrico

allora qua c'è un problema!!!!!!!
E spero che qualcuno del forum ci aiuti!!! Ma nn per la cucina, PER TUTTO IL RESTO! :) non so proprio come fare!
Immagine
Immagine
Immagine
Allora la cucina l'ho fatta più o meno come nella versione scavolini, solo che ho provato ad allontanare il piano cottura dall'angolo:

frigo free (che così puoi portarti dietro se cambi casa! Insieme alla cappa free, tavolo e divano!)
lvs 60
lavello 60
angolo 90x90
forno e piano cottura 60
cassettiera 60
la penisola è 150x60, ma nn totalmente al di là della cassettiera, ho preso 25 cm del piano della cassettiera e sporge a sinistra di questa di 35 cm. Spero si capisca che intendo. Mi sembrava così più comoda rispetto alla porta, altrimenti gli sgabelli potrebbero sporgere sulla porta e non mi piaceva....come già detto se si lavora sulle finiture ragionandoci su, pa penisila potresti farla tu con una tavola di legno!

L'angolo 90x90 è questo:
Immagine
forse nn comodissimo, ma le pentole ci dovrebbero stare!

Veniamo alle noti dolenti!
Allora la tv là sotto accanto al frigo non la vedo comodissima: la scala ne impedirebbe la visione! Bisognerebbe cmq farla sporgere a parità scala. In pratica il sotto scala lì va in qualche modo chiuso! Se tu hai l'attrezzatura da falegnameria, potresti anche da solo fare una specie di armadio a muro!

Ma ... Se faccio l'armadio a muro, poi la tv la appoggerei davanti all'armadietto... Bisognerebbe progettare bene tra ante x aprire questo armadio e spazio tv!!!

Poi invece a me piaceva il tavolo lì!!!! Ma messo come l'ho messo io poi non entra tv e nn si apre neanche l'armadietto sottoscala!

Forse....... Ehm......
Conviene togliere piano snack, fare cucina a L con tavolo al centro, nel sottoscala fare armadietto + spazio tv. E divano sotto la finestra a destra del camino.....bo...

Speriamo altri ci diano altre ideee!
HELP!!!!!!!!!

Buonasera a tutti!! grazie mille per i consigli!!
ho disegnato la cucina e dovrebbe essere il disegno definitivo!!!
non ho ancora deciso per il modello! quadra di colombini non mi fa impazzire! ma per questo progetto solo mobili e montaggio vogliono 2500€
Immagine
ho costruito penisola (60x160Cm),mensole, tavola con prolunghe (160/300 x 80 Cm), sgabelli e tavolino da caffè!!
Immagine
Immagine
Immagine
stavo guardando per gli eldm
anche qui vorrei risparmiare e se possibile pagare a rate a tasso zero, guardavo il sito eprice!

per il frigo ho già deciso! mi piacerebbe il samsung rsa1utgm con dispenser acqua e ghiccio con presa acqua acquedotto!
Immagine
per tutto il resto sapete consigliarmi??

lavello: mi piacerebbe Elleci Lavello serie easy 325 granitek 1.5vasche piu gocciolatoio
pc: acciao con griglie in ghisa a gas da 75cm 5 fuochi
lavast.: da 60 incasso totale
forno: non ne ho idea :roll:
cappa: freestanding acciaio e vetro? cosa ne pensate?
sono un po' in alto mare!! consigliatemi voi! grazie!!
Enrico

ciaooo! uau! hai costruito delle bellissime cose! complimenti!!
per la cucina non mi piacciono tantissimo i pensili....
hai trovato come sistemare tavolo e tv??

per gli eldom... ti uppo! o casomai scrivi un messaggio nella sezione apposta!
spillo84 ha scritto: stavo guardando per gli eldm
anche qui vorrei risparmiare e se possibile pagare a rate a tasso zero, guardavo il sito eprice!

per il frigo ho già deciso! mi piacerebbe il samsung rsa1utgm con dispenser acqua e ghiccio con presa acqua acquedotto!

lavello: mi piacerebbe Elleci Lavello serie easy 325 granitek 1.5vasche piu gocciolatoio

mileva ha scritto:ciaooo! uau! hai costruito delle bellissime cose! complimenti!!
per la cucina non mi piacciono tantissimo i pensili....
hai trovato come sistemare tavolo e tv??

per gli eldom... ti uppo! o casomai scrivi un messaggio nella sezione apposta!
spillo84 ha scritto: stavo guardando per gli eldm

Ciao! Grazie grazie!
Per il tavolo lo sistemerò nel senso della stanza in linea con la penisola! La tv dovrò metterla per forza a dx della porta di ingresso sopra al termo nella parete di pietra, dovro portarci luce e antenna con una canalina e farò una struttura attorno! Il divano nell'angolo a sx della porta. Purtroppo non c'è molto spazio.. anche a causa della penisola, ma l' ho sempre desiderata, come il frigo side by side ed il divano con chais long :)

Enrico