quoto myfriend, mi ha tolto le parole di bocca (anche se non colgo il motivo di far arrivare su quella parete "almeno l'acqua"... io avrei detto "almeno il gas"

fallo! ma addossa la cucina alla paretina a sx e non alla parete da dove si entra e poi fai fare un riempitivo da 15 cm magari apribile dove nascondere scope e scopini sacchidella spazzatura e cose simili.Il fatto è che con la prima disposizione si potrebbe prendere una cucina da 330 cm a composizione bloccata, dal prezzo molto conveniente...
io però lascerei perdere anche il muretto... lascialo fare ai posteri.
e cosa vuoi di più dalla vita...A mia suocera vengono le lacrime agli occhi guardando il catalogo di Mondoconvenienza: dice di non aver mai avuto mobili così belli

prova a ridisegnare il tutto (io qui in ufficio non riesco) con l'ingombro poltrone da 100x100 e un tavolo 140x75 (il mio: tavolo ikea da 6 che diventa da 8 e anche da 10) oppure 90X90 (o 84x84 ora mi viene il dubbio....) sempre tavolo ikea che da 4 diventa 8
Serve un tavolo grande, perchè da me non c'è spazio, per cui mangeremo insieme da lei (fino ad 8 persone)
ma sempre sempre o un tavolo allungabile può andare? (ikea fa tavoli perfetti a questo scopo....

fallo! ma addossa la cucina alla paretina a sx e non alla parete da dove si entra e poi fai fare un riempitivo da 15 cm magari apribile dove nascondere scope e scopini sacchidella spazzatura e cose simili.Il fatto è che con la prima disposizione si potrebbe prendere una cucina da 330 cm a composizione bloccata, dal prezzo molto conveniente...
io però lascerei perdere anche il muretto... lascialo fare ai posteri.
per i soprammobili ci sono infinite possibilità... ma il tutto che stile avrebbe? moderno, classico, svedese (