illuminate anche casa mia

Scusate vorrei inserire una piantina che ho in pdf ma non riesco.....come devo fare?Volevo chiedervi consigli sull'illuminazione che abbiamo pensato perchè abbiamo dei dubbi.....l'appartamento ha già l'altezza minima a 2,70 quindi non possiamo abbassare tutto ed il problema è proprio questo....!!!!In pratica solo in cucina davanti alle colonne(parete da 3.90mt) ci sarà ribassamento di 10cm con taglio di luce con led19wat/metro 3000k doppia fila quindi 40w/metro(sarà eccessivo?), poi sopra la penisola(lunghezza 3 metri) in cucina ci sarà un ribassamento di 30 cm per nascondere la cappa, vorremmo inserire li due tagli di luce che sparano sul piano di lavoro, ci hanno proposto quelli da 19wat/metro 3000k saranno sufficenti ho è meglio mettere doppia fila in ogni profilo quindi 40wat/metro?poi intorno al ribassamento(lungo tre metri e largo circa 120) ci sarà una veletta (solo dal lato tavolo)con all'interno un profilo angolare sempre con 19watmetro però vorrei utilizzare questa illuminazione per la zona giorno e non solo come decoro....sono sufficenti?èmeglio raddoppiare anche qui?vorrei evitare sospensioni sopra il tavolo....ma ci hanno detto che è necessario mettere qualcosa.....(al massimo potrei accettare un lampadina che scende estremamente minimal)!!!!nella parete vicino al tavolo(circa 2.75mt) sarà il caso di prevedere qualcosa????(il tavolo ed il mobile accanto sono solo indicativi e forse il tavolo sarà rotondo meglio secondo voi?e il mobile non ci sarà). sopra la parete(4.30mt) del divano vorremmo mettere una barra lunga che spara luce sopra e sotto e qui ci hanno roposto doppia fila da 19w/metro sia sopra che sotto quindi 40 sopra e 40 sotto che comunque come consumo non è pochissimo, inoltre mi chiedo se questa illuminazione è sufficente per tutta la zona soggiorno.....?nell'angolo tra il divano ed il muro (vicino alla finestra)metteremo una luce tipo tolomeo o più minimal sempre led per avere luce diretta da lettura(quindi dalla parte opposta a quella dove è disegnata la piantana che poi non sarà quella....),di fronte ci saranno dei mobili sospesi tipo lago...(parete 3mt)è il caso di prevedere anche qui una luce?se si quale?nei bagni e in corridoio vorremmo ribassare di 10 ed inserire sempre tagli di luce ma quanta potenza?(i 19w/metro sono sufficenti?il ribassamento a 2,60 sarà brutto e soffocante troppo basso?)nella camera vorremmo mettere solo una barra sopra il letto identica a quella sopra il divano....sarà sufficente????siamo molto confusi abbiamo paura di fare errori con questi led,... che non sia sufficente l'illuminazione????avete esperienze???ovviamente se avete idee diverse per tutta l'illuminazione della casa sono ben accette!!!!grazie :P

Re: illuminate anche casa mia

scusa ma.... che monotonia, tutti gli ambienti illuminati con queste barre led... con tutte le lampade meravigliose che esistono! :twisted:

comunque per tornare alle tue domande, eventualmente ti trovassi con poca luce in alcuni punti, puoi sempre ovviare con lampade da terra o lampade da tavolo.
oppure ci sono magnifiche soluzioni con fili che disegnano forme sulle pareti portantodi la luce dove vuoi tu. un esempio:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: illuminate anche casa mia

Intanto, Palli, per inserire le immagini è facile! :D
Quelle che hai nel pc devi caricarle attraverso un sito di hosting tipo http://tinypic.com , e poi copiare il link adatto al forum, ma sempre tra [img]..[/img].
Per inserire un'immagine, invece, per esempio da Google Immagini, clicca col tasto destro sull'immagine, vai su Proprietà, copia la stringa che vedi accanto alla scritta Indirizzo ed incolla questo link nel tuo messaggio inserendolo sempre tra [img]..[/img]