Salve,
dopo aver visto qualche offerta fatta da Iperceramiche mi sono recato in negozio e sinceramente mi aspettava una mostra più ampia; i modelli di rivestimento non sono molti, i prezzi devo dire molto contenuti, al massimo si arriva a 25 euro per un gres porcellanato, oltre i 50 per quelli spessorati da 20mm. Abituato ai prezzi avuti nei due precedenti negozi visitati sono rimasto molto perplesso sul prodotto che mi poteva venire offerto a quel prezzo, visto che per una Limestone della Mirage ( che letto qualche giudizio sembra da evitare ) mi hanno chiesto 55 euro circa più iva, stesso prezzo per una Marazzi. Quando nomino Marazzi l'addetto alla vendita di Iperceramiche mi dice che anche loro vendono Marazzi ma che per scelta aziendale non viene pubblicizzata la marca. Oltre a questa mi dice che un altra marca che loro lavorano e la R.A.K. che sinceramente non ho mai sentito. Comunque tutti i prodotti sempre a loro dire vengono tutti dalla zona di Sassuolo e dintorni e prodotti made in Italy.
Ho aperto questo topic per sapere se queste cose che mi sono state dette sono vere.
Se confermate, ad esempio il rivestimento Marazzi tipo XX è uguale a quello venduto in un negozio di ceramiche tradizionale? oppure sono prodotti destinati fuori Italia? loro assicurano che sono tutti di prima scelta.
Premetto che non sono qui per una critica sulla Iperceramiche ma solo per sapere se è vero ciò che mi è stato detto, se qualcuno ha avuto già esperienza con questo negozio, se è vero che alla fine si risparmia ecc ecc.
Comunque oltre a questo centro potete consigliarmi qualche altro ingrosso dove è possibile trovare anche dei stock, rimanenze ecc?
Altra curiosità che volevo chiedere a chi ha esperienza: ho preso info su due prodotti, Marazzi e Mirage e in entrambi i casi i prodotti hanno un costo di listino molto elevato, come molto elevato poi è lo sconto che viene fatto, del 50% per Marazzi e 40% per Mirage; anche per altre marche fanno un po questo " giochetto" ? mi sembra un po come quando si va ad acquistare i pneumatici, fuori dai gommisti vedi scritte con sconti del 50/60% per poi arrivare sempre al solito prezzo di mercato che trovi bene o male anche da altri.
Ciao e grazie
Re: ingrosso ceramiche e prodotti
#2...intendi per "trucco di mercato " tenere un listino alto per far anche intendere al cliente che si tratta di prodotti eccellenti per poi fare una scontistica del tipo " è un affare e non me lo faccio scappare" ? Io ho avuto subito questa sensazione, non so se realmente esistono prodotti da 106 euro più iva al mq, parlo di prodotti da proporre a una clientela che non faccia di cognome briatore ecc ecc; però ho visto che due articoli su due hanno questi listini e personalmente lo trovo contro producente, mi sento un po preso in giro.
#3"Attualmente gli impianti RAK Ceramics nella sede di Ras Al Khaimah negli Emirati Arabi (PROVINCIA DI SASSUOLO)producono da soli circa 227.000 mq al giorno di piastrelle di ceramica e gres porcellanato, oltre a 8.500 pezzi al giorno di sanitari."
"Sassuolo, al centro del più grande distretto ceramico mondiale, sorge infatti la RAK Ceramics Distribution Europe srl, una struttura commerciale in grado di servire con qualità ed efficienza il mercato continentale attraverso una capillare rete di agenti, ditributori e rivenditori. Con i suoi 7500 mq di magazzino con stoccaggio prodotti e una sala mostra da 1000 mq, RAK Ceramics Distribution Europe è inoltre il braccio logistico con cui il Gruppo assicura un servizio di distribuzione e customer care “all around the world” sempre più efficiente."
É un mondo di mentecatti..
"Sassuolo, al centro del più grande distretto ceramico mondiale, sorge infatti la RAK Ceramics Distribution Europe srl, una struttura commerciale in grado di servire con qualità ed efficienza il mercato continentale attraverso una capillare rete di agenti, ditributori e rivenditori. Con i suoi 7500 mq di magazzino con stoccaggio prodotti e una sala mostra da 1000 mq, RAK Ceramics Distribution Europe è inoltre il braccio logistico con cui il Gruppo assicura un servizio di distribuzione e customer care “all around the world” sempre più efficiente."
É un mondo di mentecatti..
#4Non ho capito di quali prodotti parli nello specifico..roby267 ha scritto:...intendi per "trucco di mercato " tenere un listino alto per far anche intendere al cliente che si tratta di prodotti eccellenti per poi fare una scontistica del tipo " è un affare e non me lo faccio scappare" ? Io ho avuto subito questa sensazione, non so se realmente esistono prodotti da 106 euro più iva al mq, parlo di prodotti da proporre a una clientela che non faccia di cognome briatore ecc ecc; però ho visto che due articoli su due hanno questi listini e personalmente lo trovo contro producente, mi sento un po preso in giro.
#5Ho visto anch'io il sito della R.A.K. e sinceramente dare i soldi ad una azienda che porta lavoro negli Emirati Arabi non me la sento, preferisco far mangiare i miei parenti, amici, amici di conoscenti ecc ecc.
Per il " trucco de mercato " mi riferivo tipo al listino Marazzi dove mi mettono un porcellanato gres lucido a 108 euro mq e poi me lo scontano del 50%, prezzo iva ESCLUSA.
Stessa cosa mi è successo con l'azienda Mirage, prezzo superiore alle 100 euro mq e poi mi applicano uno sconto del 40%.Forse ti danno l'illusione di star a comprare veramenete un prodotto di qualità oltre le 100 euro ma alla fine questa è proporzionata a quelle 50/70 che spendi che comunque è sempre una cifra alta almeno per il mio budget.
Poi ritornando ai negozi Iperceramiche volevo chiedervi se tutti propongono gli stessi articoli oppure ogni punto vendita ha la sua merce disponibile; ad esempio quello che ho visitato io nella zona sud/est di Roma non è molto grande e non aveva una grosso scelta, non so se cambiando punto ne potrei trovare uno con più materiali disponibili.
Calcolando che dovrò ristrutturare interamente casa dalla A alla Z dovrò contenere i prezzi cercando di ricavare il meglio possibile tra qualità/prezzo.
Ciao
Per il " trucco de mercato " mi riferivo tipo al listino Marazzi dove mi mettono un porcellanato gres lucido a 108 euro mq e poi me lo scontano del 50%, prezzo iva ESCLUSA.
Stessa cosa mi è successo con l'azienda Mirage, prezzo superiore alle 100 euro mq e poi mi applicano uno sconto del 40%.Forse ti danno l'illusione di star a comprare veramenete un prodotto di qualità oltre le 100 euro ma alla fine questa è proporzionata a quelle 50/70 che spendi che comunque è sempre una cifra alta almeno per il mio budget.
Poi ritornando ai negozi Iperceramiche volevo chiedervi se tutti propongono gli stessi articoli oppure ogni punto vendita ha la sua merce disponibile; ad esempio quello che ho visitato io nella zona sud/est di Roma non è molto grande e non aveva una grosso scelta, non so se cambiando punto ne potrei trovare uno con più materiali disponibili.
Calcolando che dovrò ristrutturare interamente casa dalla A alla Z dovrò contenere i prezzi cercando di ricavare il meglio possibile tra qualità/prezzo.
Ciao