Sostituzione infissi: PVC o legno/alluminio? marche?

Salve, ogni tanto capito qui!
Vorremmo sostituire gli infissi davvero malconci del nostro appartamento!
abbiamo ricevuto diversi preventivi di massima, ma siamo davvero confusi. premetto che viviamo a Roma, in un piano alto.
Abbiamo 8 infissi e le dimensioni sono le seguenti:

2 finestre 80 x 240 1 anta
2 finestre 122 x 150 2 ante
1 finestra 110 x 240 2 ante
1 finestra 120 x 150 2 ante
1 finestra 171 x 150 3 ante
1 finestra 112 x 150 2 ante

partiamo dal materiale: legno dentro ed alluminio fuori o PVC? più chiediamo e più ci si confondono le idee.... chi ci dice che il pvc è ottimo, chi ci dice che si deforma col tempo e che può essere tossico (cosa a cui non credo con le temperature che si raggiungono a roma, ma forse neanche all'equatore!). il colore in ogni caso sarebbe bianco, o forse bianco fuori e legno dentro nel caso del legno alluminio.

comunque abbiamo ricevuto questi preventivi

Legno alluminio (o alluminio legno, non so, non a taglio termico direi, perchè l'artigiano ci ha detto che non serve, ma di questo non sono certa!): 9500 comprensivi di celetti

PVC Shuco classic, 4800€ comprensivo di celetti e 3 soglie

PVC Kommerling Eurofutur MD70 Exklusive, vetri camera Saint Gobain Planiterm 4S, circa 5580€ (spero comprensivi di celetti e soglie)

a quanto ne so gli Shuco dovrebbero essere prodotti in germania, lavorati in polonia e poi portati qui per l'installazione (questo è quello che mi ha detto la vicina che li ha appena messi e che ne è molto contenta)
i kommerling, a quanto mi ha detto una seconda vicina che ha parlato con l'installatore, vengono lavorati dall'installatore stesso.
ora non so se tutte queste notizie sono vere o no.... e questo aumenta la mia confusione!

che mi consigliate rispetto al materiale ed alle marche?

Re: Sostituzione infissi: PVC o legno/alluminio? marche?

marsus ha scritto:Salve, ogni tanto capito qui!
Vorremmo sostituire gli infissi davvero malconci del nostro appartamento!
abbiamo ricevuto diversi preventivi di massima, ma siamo davvero confusi. premetto che viviamo a Roma, in un piano alto.
Abbiamo 8 infissi e le dimensioni sono le seguenti:

2 finestre 80 x 240 1 anta
2 finestre 122 x 150 2 ante
1 finestra 110 x 240 2 ante
1 finestra 120 x 150 2 ante
1 finestra 171 x 150 3 ante
1 finestra 112 x 150 2 ante

partiamo dal materiale: legno dentro ed alluminio fuori o PVC? più chiediamo e più ci si confondono le idee.... chi ci dice che il pvc è ottimo, chi ci dice che si deforma col tempo e che può essere tossico (cosa a cui non credo con le temperature che si raggiungono a roma, ma forse neanche all'equatore!). il colore in ogni caso sarebbe bianco, o forse bianco fuori e legno dentro nel caso del legno alluminio.

comunque abbiamo ricevuto questi preventivi

Legno alluminio (o alluminio legno, non so, non a taglio termico direi, perchè l'artigiano ci ha detto che non serve, ma di questo non sono certa!): 9500 comprensivi di celetti

PVC Shuco classic, 4800€ comprensivo di celetti e 3 soglie

PVC Kommerling Eurofutur MD70 Exklusive, vetri camera Saint Gobain Planiterm 4S, circa 5580€ (spero comprensivi di celetti e soglie)

a quanto ne so gli Shuco dovrebbero essere prodotti in germania, lavorati in polonia e poi portati qui per l'installazione (questo è quello che mi ha detto la vicina che li ha appena messi e che ne è molto contenta)
i kommerling, a quanto mi ha detto una seconda vicina che ha parlato con l'installatore, vengono lavorati dall'installatore stesso.
ora non so se tutte queste notizie sono vere o no.... e questo aumenta la mia confusione!

che mi consigliate rispetto al materiale ed alle marche?
Ancora c'è chi la racconta così???
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.