Mi sono divertita a disegnare la tua casa. Ho sbagliato delle misure... Stamani mi faceva fatica cambiare, ma una prima idea c'è. Poi in settimana vedo di sistemare.
Allora cucina dovrebbe essere 3,5x2,5
con pilastro 70, apertura 130, pilastro 50. Non so di quanto è la porta finestra in fondo.
Il resto della zona giorno 6,8x4,9

cmq...per un idea:
-le camere sotto al soppalco mi son tornate alte appena 2 metri. È così??? Nn ti conviene soppalcare solo sulla prima cameretta? E lasci la camera in fondo più alta? Bo... A me non piacerebbero tutte le camere così basse....
-idea #1 cucina.
Ho ristretto l'apertura della cucina a 120 cm (e nn 130) allungando il profilo del pilastro di 50 cm fino a 60. In questo modo ho sviluppato una cucina sui due lati. La porta finestra l'ho centrata e fatta di 90 cm. Potrebbe dare fastidio l'apertura? .....Le 3 colonne le ho pensate la prima verso la porta finestra come una colonna dispensa, al centro quella forno e infine colonna frigo (in questo modo frigo e portafinestra non si danno fastidio a vicenda! Oppure se la porta finestra è scorrevole nn ci sarebbe nessun problema per nessuna colonna!)