Consiglio lavatrice a carica dall'alto

Ciao a tutti, non sapendo cosa scegliere quale lavatrice a carica dall'alto mi consigliate?
Tramite l'azienda dove lavoro potrei avere dei prezzi agevolati con whirlpool, indesit e ignis.

P.S. Sto per andare a vivere da solo, da single di conseguenza non sarà accesa spesso :D
Grazie
Carlo

Re: Consiglio lavatrice a carica dall'alto

anche io cerco una lavatrice a carica dll'alto. In un altro forum mi hanno consigliato sia una marca sconosciutissima...sia di vedere ariston a carica dall'alto, che dovrebbe pure avere l'inveter...ma non so ancora cosa prendere. Mi farò un giro in negozio a breve...
Comunque visto che sei solo prendi una 5kg o massimo 6kg, e con i programmi che interessano a te. Inutile prendere lavatrici con 20 programmi se poi se ne usano 4 e soprattutto cosa fondamentale, prendine una che gestisca il mezzo carico. Mi hanno detto che molte lavatrici ormai se lo calcolano da solo il peso per stabilire se sia mezzo carico o meno e che non c'è il programma vero e proprio, ma informati di questo perchè sei da solo quindi è importante :)

Melo1980 ha scritto:
SpeedT ha scritto:AEG tuta la vita.
5 anni e va benissimo, facile da usare e silenziosa.
bisogna vedere quali propone come carica dall'alto, quanti kg è, a quanti giri è la centrifuga e che programmi ha..
Tempo fa avevo salvato un modello che mi interessava, però non l'ho visto dal vivo.

AEG L86560TL4
Queste le caratteristiche salienti dalla scheda tecnica:

carica dall'alto 6 kg
inverter - centrifuga fino a 1500 giri
partenza ritardata fino a 20h
programma vapore e time manager
47dB in lavaggio e 77 in centrifuga

Su web il prezzo era intorno ai 900 euro, forse adesso un po' meno, ma non è tra le più economiche....
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
Melo1980 ha scritto:
SpeedT ha scritto:AEG tuta la vita.
5 anni e va benissimo, facile da usare e silenziosa.
bisogna vedere quali propone come carica dall'alto, quanti kg è, a quanti giri è la centrifuga e che programmi ha..
Tempo fa avevo salvato un modello che mi interessava, però non l'ho visto dal vivo.

AEG L86560TL4
Queste le caratteristiche salienti dalla scheda tecnica:

carica dall'alto 6 kg
inverter - centrifuga fino a 1500 giri
partenza ritardata fino a 20h
programma vapore e time manager
47dB in lavaggio e 77 in centrifuga

Su web il prezzo era intorno ai 900 euro, forse adesso un po' meno, ma non è tra le più economiche....
Intanto grazie per la risposta. Come caratteristiche ci siamo. Devo solo controllare le misure perchè mi serve 40 in larghezza e profondità max 60. Il fatto che abbia inverter è una gran cosa...però 900 euro sono tanti. Non vorrei prenderne più di 600 max. Controllo pure il prezzo :)

EDIT: Da qualche parte costa 750 mentre su amazon 950 circa. Le caratteristiche sono buone ma non ho trovato le dimensioni, anche se quasi sicuramente saranno 40x60 come tutte quelle carica dall'alto. Sicuramente prendendo qualcosa che abbia una centrifuga meno potente (1500 giri sono anche troppi) e di poco più rumorosa, magari con meno programmi, si riesce a risparmiare un po. Devo valutare bene le ariston, ma non ho capito se hanno o meno l'inverter.

Questa dell'ariston http://www.hotpoint-ariston.it/prodotti ... ti/F087740
costa 500 euro da mediaworld. Però è 7 kg...devo solo capire se c'è l'inverter o no...
Sapete per caso se tutte le lavatrici con classe A+++ hanno inverter?

Nelle nuove lavatrici ormai non trovi più il tasto mezzo carico, poiché calcolano da sole, essendo enormemente elettroniche, il quantitativo di acqua e di tempo necessario a lavare i chilogrammi da te inseriti..basta aggiungere la dose giusta di detersivo :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare