Ciao Rosso...grazie per il tuo supporto sul mio 3d...sono a ricambiare, per quanto possibile (nel mio piccolo), il favore.
Mi pare capire che il tema è quello dei rivestimenti...noi abbiamo messo, nelle docce, piastrelle di questa serie (AVA Ceramiche, Eden)
http://www.avaceramica.it/collections/eden/
nello specifico le Fleur (motivo floreale, molto delicato, poco "invasivo") su superficie bianco lucido...
Prova a dare un occhio al sito...imho fanno cose molto belle...non proprio economiche ma neppure da spararsi...
Ciaooooo
Re: Ristrutturo il bagno.. consigli, pareri
#47Mi piacciono! Sto raccogliendo idee, non avendo bagno grande mi sa che è preferibile stare sul chiaro.
Le avete messe dappertutto o solo su qualche parete? Posso chiederti su che fascia di prezzo stanno? Perché finora ho notato che quelle che mi colpisco non di più sono sempre piuttosto "expensive"
Le avete messe dappertutto o solo su qualche parete? Posso chiederti su che fascia di prezzo stanno? Perché finora ho notato che quelle che mi colpisco non di più sono sempre piuttosto "expensive"

#48Solo nelle docce e su una mezza parete...fino all'altezza di 1,28mt (il modulo è 32x96cm)rossodicina ha scritto:Mi piacciono! Sto raccogliendo idee, non avendo bagno grande mi sa che è preferibile stare sul chiaro.
Prezzo, credo un po' di favore, già scontato, 65€/mq...di listino credo siano sui 100/mq ...
Se sei di zona Milano/Busto Arsizio/Varese potrei in pvt darti un riferimento
Cmq, se le trovi in qualche esposizione, valle a vedere, sono veramente belle, a mio parere.
Ad ogni modo, se il bagno è "piccolo" (che poi...i bagni, sono piccoli a meno non siano esposizioni o ville da Holliwood...mai visto personalmente un bagno di più di 7/8 mq di superficie...) penso i colori chiari e piastrelle lucide siano da preferire...poi, chiaramente, va a gusto, come in tutte le cose.
Ciao e buona scelta e felice di esserti almeno stato utile sullo "stile"
AlexB
#49No purtroppo sono di zona venezia, però ti ringrazio, era per capire più o meno la "tacca".
Grazie mille
Grazie mille

#51Ciao a tutti,
eccomi di nuovo con gli aggiornamenti (intanto GRAZIE a tutti per gli interventi e i suggerimenti ricevuti finora)... spero che tra un preparativo e l’altro per milano riusciate a darmi una mano
Non siamo ancora certi di riuscire a fare i lavori entro quest’anno
, comunque sabato mattina abbiamo appuntamento in sala mostra per scegliere i vari elementi e farci fare il preventivo. Sceglieremo tutto dai sanitari alle piastrelle: infatti il rivenditore è molto fornito e li conosco bene, perciò non andrò da altri.
Al 99% la disposizione che sceglieremo sarà quella con lavatrice subito dopo ingresso (purtroppo non possiamo girare la porta), a seguire doccia da 70x100 cm, poi sanitari con mobile lavabo di fronte.
Sulle caratteristiche di sanitari, mobile bagno e cabina doccia abbiamo idee abbastanza chiare, siamo un po’ in crisi con i rivestimenti…
Con Tileplanner (GRAZIE GINA di aver scovato questo “giocattolino” nuovo!!
) e cercando ispirazione su web e riviste ho elaborato alcune alternative che vi mostro.
Nota: Tileplanner non offre molta scelta come arredo bagno, quindi finiture e mobili che ho inserito sono giusto per dare un’idea, ad esempio mancano le pareti doccia (trasparenti… ).
I rivestimenti saranno circa altezza 120 tranne parete doccia che sarà alta quanto il box.
Versione “monocromo”
Stesso rivestimento per pavimento e muri, potrebbe essere sui toni del grigio o del beige un po’ variegato. Formato quadrato piuttosto grande per il pavimento, rettangolare sempre grandicello per i muri (30x60?).

Versione “contrasto-scuro”
Pavimento e rivestimento doccia stesso colore, piuttosto scuro, muri altezza 120 molto più chiari.

Piastrelle – versione “contrasto-chiaro”
Pavimento e muri altezza 120 stesso colore, solo parete doccia più scura.

Versione “decorazione”

Rivestimento parete doccia con un decoro particolare, tipo serie Block di Marazzi

(purtroppo con Tile planner non sono riuscita ad ottenere effetto granché simile). Pareti e pavimento riprenderebbero i colori del decoro, pareti chiare e pavimento leggermente più scuro.
La scelta sarà vincolata anche un po’ dai prezzi che ci propongono, cerchiamo un buon prodotto ma non vorrei spenderli tutti in rivestimenti, quindi ho lasciato stare fascie, effetti strani etc, ma come sempre ….. OGNI PARERE E’ BEN ACCETTO, grazie!!!
eccomi di nuovo con gli aggiornamenti (intanto GRAZIE a tutti per gli interventi e i suggerimenti ricevuti finora)... spero che tra un preparativo e l’altro per milano riusciate a darmi una mano

Non siamo ancora certi di riuscire a fare i lavori entro quest’anno

Al 99% la disposizione che sceglieremo sarà quella con lavatrice subito dopo ingresso (purtroppo non possiamo girare la porta), a seguire doccia da 70x100 cm, poi sanitari con mobile lavabo di fronte.
Sulle caratteristiche di sanitari, mobile bagno e cabina doccia abbiamo idee abbastanza chiare, siamo un po’ in crisi con i rivestimenti…
Con Tileplanner (GRAZIE GINA di aver scovato questo “giocattolino” nuovo!!

Nota: Tileplanner non offre molta scelta come arredo bagno, quindi finiture e mobili che ho inserito sono giusto per dare un’idea, ad esempio mancano le pareti doccia (trasparenti… ).
I rivestimenti saranno circa altezza 120 tranne parete doccia che sarà alta quanto il box.
Versione “monocromo”
Stesso rivestimento per pavimento e muri, potrebbe essere sui toni del grigio o del beige un po’ variegato. Formato quadrato piuttosto grande per il pavimento, rettangolare sempre grandicello per i muri (30x60?).

Versione “contrasto-scuro”
Pavimento e rivestimento doccia stesso colore, piuttosto scuro, muri altezza 120 molto più chiari.

Piastrelle – versione “contrasto-chiaro”
Pavimento e muri altezza 120 stesso colore, solo parete doccia più scura.

Versione “decorazione”

Rivestimento parete doccia con un decoro particolare, tipo serie Block di Marazzi

(purtroppo con Tile planner non sono riuscita ad ottenere effetto granché simile). Pareti e pavimento riprenderebbero i colori del decoro, pareti chiare e pavimento leggermente più scuro.
La scelta sarà vincolata anche un po’ dai prezzi che ci propongono, cerchiamo un buon prodotto ma non vorrei spenderli tutti in rivestimenti, quindi ho lasciato stare fascie, effetti strani etc, ma come sempre ….. OGNI PARERE E’ BEN ACCETTO, grazie!!!
#52Ciao.
Io preferisco o la 2 o la 4.
La 3 mi dà l'idea del vorrei ma non posso.. cioè avrei voluto mettere un decoro nella doccia ma non me lo potevo permettere.
Nella 2 invece la doccia richiama il pavimento.
Hai scartato l'idea di mettere 30x60 anche sul pavimento?
Carina la bilancia pesa persone.
Ma come hai fatto a fare il rivestimento diverso x la doccia?? Anche io sono alle prese con tileplanner... Ma riesco solo a fare pareti tutte uguali.
Io preferisco o la 2 o la 4.
La 3 mi dà l'idea del vorrei ma non posso.. cioè avrei voluto mettere un decoro nella doccia ma non me lo potevo permettere.
Nella 2 invece la doccia richiama il pavimento.
Hai scartato l'idea di mettere 30x60 anche sul pavimento?
Carina la bilancia pesa persone.
Ma come hai fatto a fare il rivestimento diverso x la doccia?? Anche io sono alle prese con tileplanner... Ma riesco solo a fare pareti tutte uguali.

#53Grazie! Io ho le tue stesse preferenze
Il marito invece piace proprio la 3 perché pensa che nella 2 sia troppo scuro, ma poi bisogna vedere l'effetto in negozio dal vivo, insomma possiamo anche fare una via di mezzo. Per tileplanner ci sono arrivata dopo un po'.. Quando vai in modalità disegno (con i muri blu) se clicchi su una parete ti fa un punto e la divide in due, se clicchi ancora divide un'altra volta. Sul 3d poi vedi tutto liscio in realtà hai creato due "sezioni" che puoi decorare in maniera diversa... Spero di essere riuscita a spiegare

Il marito invece piace proprio la 3 perché pensa che nella 2 sia troppo scuro, ma poi bisogna vedere l'effetto in negozio dal vivo, insomma possiamo anche fare una via di mezzo. Per tileplanner ci sono arrivata dopo un po'.. Quando vai in modalità disegno (con i muri blu) se clicchi su una parete ti fa un punto e la divide in due, se clicchi ancora divide un'altra volta. Sul 3d poi vedi tutto liscio in realtà hai creato due "sezioni" che puoi decorare in maniera diversa... Spero di essere riuscita a spiegare

#54Ah invece per il pavimento non saprei, non ho trovato tanti esempi ma penso si possa fare, forse viene più carino.. Poseresti sempre in diagonale?
#55Ciao Rosso..ma cos'è questo tileplanner? Comunque anch'io sono più per la 2 e la 4, anche se la soluzione numero 4 la preferisco..colori chiari!
Ma una curiosità: tu quindi vorresti rimanere su colori neutri come il crema, il grigio, il bianco niente verde, giallo, azzurro, viola, lilla..
Ma una curiosità: tu quindi vorresti rimanere su colori neutri come il crema, il grigio, il bianco niente verde, giallo, azzurro, viola, lilla..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#56ti suggerisco, anche se per ora non ci pensi nemmeno, di far predisporre attacchi (se servono...boh?) anche per una eventuale asciugatrice da mettere sopra alla lavatrice
preferisco la due, anche con colori sabbia tipo la uno
brava con tile planner, ottimo risultato
preferisco la due, anche con colori sabbia tipo la uno
brava con tile planner, ottimo risultato
#57HO CAPITO TUTTTO!!!!
grazie mille Rosso sei stata chiarissima.
il pavimento 30x60 lo poserei con il lato corto parallelo alla porta/finestra in modo da avere il lato da 60 che "sale" poi sulle 2 pareti più lunghe (se le pareti le piastrelli in "orizzontale" ovvero con il lato 60 parallelo al pavimento)
bello il decoro che hai scelto!
corretta anche l'idea di gina, basta solo una presa in più (oppure fai come me che metti una bella ciabatta e sei a posto!!
)
@ birba: il tileplanner è un programmino on line per renderizzare gli ambienti piastrellati (oltre al bagno ci sono altri ambienti, tipo la cucina)... una DROGA
grazie mille Rosso sei stata chiarissima.
il pavimento 30x60 lo poserei con il lato corto parallelo alla porta/finestra in modo da avere il lato da 60 che "sale" poi sulle 2 pareti più lunghe (se le pareti le piastrelli in "orizzontale" ovvero con il lato 60 parallelo al pavimento)
bello il decoro che hai scelto!
corretta anche l'idea di gina, basta solo una presa in più (oppure fai come me che metti una bella ciabatta e sei a posto!!

@ birba: il tileplanner è un programmino on line per renderizzare gli ambienti piastrellati (oltre al bagno ci sono altri ambienti, tipo la cucina)... una DROGA
#58@sail: allora è meglio se mi ci tengo molto molto lontana da questo programma..mi ero fissata con sketchup, ma non è per nulla semplice da usare
.
@gina: niente attacchi particolari per l'asciugatrice, a meno ché non la si voglia con scarico continuo..ma io trovo che sia più utile con scarico nella vaschetta, visto che l'acqua in questo modo puoi riciclarla per stirare, nella lavatrice quando carica l'acqua per il lavaggio oppure per realizzare detersivi eco in casa.

@gina: niente attacchi particolari per l'asciugatrice, a meno ché non la si voglia con scarico continuo..ma io trovo che sia più utile con scarico nella vaschetta, visto che l'acqua in questo modo puoi riciclarla per stirare, nella lavatrice quando carica l'acqua per il lavaggio oppure per realizzare detersivi eco in casa.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#59Ecco birba ti ha risposto la sail... Si davvero una DROGA!!!
Basta registrarsi e puoi salvare un progettino... il fatto è che hai a disposizione un sacco di ceramiche di marchi reali tipo Marazzi.. da perdersi.
Ecco per i colori ci ho perso notti insonni
, ma sono giunta alla conclusione che il bagno mi piace che sia un posto rilassante e accogliente, poi di colori ne ho parecchi nel resto della casa quindi si... pensavo di stare sul neutro (anche se la tentazione di un bel giallo acceso abbinato al grigio chiaro e scuro mi alletta
, oppure un tocco di azzurro intenso...). Comunque domani dal vivo vedremo, non è detta l'ultima parola..
gina thank you..
L'ipotesi asciugatrice non è male, l'abbiamo inscatolata in cucina ma in futuro non si sa mai, lo spazio c'è. Non penso serva niente di particolare come dice birba, poi anche io riutilizzo l'acqua della vaschetta per lo stiraggio.
Basta registrarsi e puoi salvare un progettino... il fatto è che hai a disposizione un sacco di ceramiche di marchi reali tipo Marazzi.. da perdersi.
Ecco per i colori ci ho perso notti insonni

gina thank you..

#60mi ricordo di una utente che nel bagno0 piastrellato in grigio aveva messo un mobile laccato giallo senape, era veramente bellissimo !