ingresso: biglietto da visita & co

Risalve a tutti, oggi vorrei proporre il mio ingresso/zona giorno che a questo punto devo decidere come implementare :roll:, perchè progettando la cucina insieme alle gentilissime girls di questo forum, mi pare necessario decidere anche su questi spazi essendo comunque tutti collegati tra loro (ingresso con salotto e pranzo in particolare).
Spero di scrivere nella sezione corretta :mrgreen:

Questa è la planimetria della parte ingresso e pranzo, ma le pareti con la porta scorrevole non le ho realizzate.
Immagine
Scusate ho pensato di mettere anche delle foto degli ambienti ma forse non sono venute al max
Immagine
Immagine
Le panche c'erano già, dai vecchi proprietari, ma non penso di lasciarle. Pensavo invece di mettere un'armadio nella parte profonda, non so se delimitarlo da un'altra paretina o cosa inventarmi nella parte che fa angolo con la zona pranzo, che molto probabilmente andrà ad ospitare la colonna forno ed il frigo e verrà aumentata dalla profondità attuale.

grazie a chi vorrà uppare...

Re: ingresso: biglietto da visita & co

ciao Kiruna!
:D
... innanzitutto grazie per la risposta...

Carina la tua soluzione, molto femminile :wink: , però non ho capito che profondità hai dato all'armadio ed all'altro mobiletto. La scarpiera no, la eviterei subito all'ingresso, anche perchè ho il disimpegno notte bello grande. Io avrei pensato a qualcosa con piante da ombra, per dare un'effetto scenografico.
Che ve ne pare?

E sulle altre pareti?

Trovo la soluzione di Kiruna molto funzionale: l'armadio lo puoi usare come attaccapanni/appoggio per borse ecc. per quando rientri a casa.
Per questo anche la scarpiera subito accanto, oppure anche dentro l'armadio, avrebbe un senso: specialmente se piove e arrivi con le scarpe sporche o bagnate, prima le levi meglio è. :wink:

Ipotizzando questa soluzione, la parete di fronte la lascerei piuttosto libera: solo quadri, o uno specchio, al limite con sotto un portaombrelli.

Altrimenti potresti mettere un solo mobile, alto o basso secondo le tue necessità, nella parte più profonda dell'ingresso, e subito accanto alla porta di ingresso una consolle poco profonda con sopra un vaso, e da usare per appoggiare chiavi, telefono ecc. appena si rientra.

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Trovo la soluzione di Kiruna molto funzionale: l'armadio lo puoi usare come attaccapanni/appoggio per borse ecc. per quando rientri a casa.
Per questo anche la scarpiera subito accanto, oppure anche dentro l'armadio, avrebbe un senso: specialmente se piove e arrivi con le scarpe sporche o bagnate, prima le levi meglio è. :wink:
Esatto, è proprio quello che avevo in mente :D

Purtroppo con le immagini piatte non riesco a dare il senso della profondità, non ho programmi per progetti in 3d e mi arrangio così :lol:
L'armadio che ho usato in foto è un pax con ante scorrevoli http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S99032455/
misure 150 larghezza, 66 profondità e 236 di altezza
Il buffet è questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S99019411/ misure: 180x40x74 cm
Mi piace l'idea di gina di uno specchio bello grande, ma io lo metterei appeso al muro, sopra al buffet :)

kiruna ha scritto:
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Trovo la soluzione di Kiruna molto funzionale: l'armadio lo puoi usare come attaccapanni/appoggio per borse ecc. per quando rientri a casa.
Esatto, è proprio quello che avevo in mente :D

Purtroppo con le immagini piatte non riesco a dare il senso della profondità, non ho programmi per progetti in 3d e mi arrangio così :lol:
L'armadio che ho usato in foto è un pax con ante scorrevoli http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S99032455/
misure 150 larghezza, 66 profondità e 236 di altezza
Il buffet è questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S99019411/ misure: 180x40x74 cm
Mi piace l'idea di gina di uno specchio bello grande, ma io lo metterei appeso al muro, sopra al buffet :)
Sì infatti, vi quoto alla grande perchè l'armadio per riporre soprabiti, BORSE, e perchè no, anche scarpe, è proprio quello che avevo in mente!! :mrgreen: troppo utile per rinunciarvi... Anzi Kiruna le tue immagini rendono molto l'idea perchè riportate nell'ambiente reale. L'armadio però, farlo con ante tipo quello pensato da Kiruna, oppure giocare con elementi a giorno, es. portalibri o oggettistica (tipo la prima foto di Anna o l'ultima di Gina) per poterlo raccordare con l'ambiente pranzo subito accanto ed al fatto che è a vista sulla zona giorno.
Fareste pareti, quinte di separazione o un fianco particolare, nicchie porta vini :lol: :lol: ... ke ne so?! Lascereste che dal salotto si veda così tanto il corridoio?
Anche a me piace l'idea di Gina di uno specchio bello grande, in particolare mi ha colpita la foto con il baule :D mi sono emozionata, anche l'ambiente della foto è di stile retrò che non amo particolarmente. Perà penso si possa trovare qualcosa di più moderno, e tipo appiccicare sulla parete uno sticker geografico. :D
La consolle, non lo so,... ho paura faccia troppa profondità sulla parete di destra creando un effetto gradini, ma forse anche il baule??!

Il divanetto, dato che c'è il salotto di fronte, non sarebbe ridondante?? :mrgreen:

Nikita74 ha scritto:
Immagine
Ma qualcuno che potrebbe consigliarmi come gestire quest'angolo e se allargare la paretina (quella dove ora vedete i punti prese ed interruttori) fino ad ospitare il lato sinistro dell'armadio che andrà al posto di quella pedana?

Help, io sono un pò a corto di idee :roll: