Tavolo per Ola20

Salve a tutti,
ho iniziato da un pò ad arredare la mia nuova casetta, e la scelta della cucina è caduta su una OLA20, grigio cemento, finitura micalizzata opaca. Questa è la foto, anche se un pò scura...
Immagine

Adesso con mio marito stiamo iniziando a pensare al tavolo da abbinare e siamo in cerca di consigli.

Per adesso abbiamo visto questa meraviglia di Cattelan...
Immagine
Cosa ne pensate? Vi sembra che stiano bene insieme?
Avete qualche modello da consigliarmi in alternativa?

Grazie mille a tutti!

Re: Tavolo per Ola20

Grazie intanto per la risposta...
diciamo che per il budget non ci siamo posti un vero e proprio limite...non perchè il budget sia infinito, ma perchè
non abbiamo visto ancora molte cose e non sappiamo in realtà che prezzi ci sono in giro.

Il tavolo che vedi in foto, ce l'hanno preventivato intorno ai 2200...
Diciamo che se la qualità c'è e il tavolo ci piace, siamo disposti a spendere intorno a questa cifra...
Dandomi proprio un limite direi max sui 2500..

Grazie ancora! :D

rossodicina ha scritto:Ciao!
Hai visto il tavolo Air-Wildwood di Lago?
Una utente del forum l'ha messo nel suo appartamento, dai un'occhiata, secondo me starebbe bene
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=120537

Grazie mille per la risposta!
Hai ragione, il tavolo è molto bello! Mi informerò un pò sul prezzo...
All'inizio ero titubante su un tavolo con un piano in legno così importante per quella cucina, mi sembrava di mischiare stili troppo diversi!
Però mi sto convincendo sempre di più! :D

anche io ci vedo bene un tavolo con un piano in legno bello massiccio.
considera anche un'ipotesi di sedia... le sedie possono costare un botto, lo dico ai fini di una definizione del budget :wink:

avresti poi una sospensione sul tavolo?

e il tavolo sarebbe utile anche quando ci sono ospiti o hai un altro tavolo in sala?

deve essere allungabile?

capperugiola ha scritto:Ciao,
io ci vedrei bene anche un tavolo tipo questo della Horm, sempre con piano in legno, visivamente "leggero" e semplice. :wink:

http://living.corriere.it/catalogo/prod ... /Lux.shtml
Grazie capperulogiola, molto carino anche questo! Però essendo l'ambiente molto grande forse questo si perderebbe un pò proprio per la leggerezza.. Calcola che la lunghezza della stanza è circa 8 metri e la larghezza circa 5..

bayeen ha scritto:anche io ci vedo bene un tavolo con un piano in legno bello massiccio.
considera anche un'ipotesi di sedia... le sedie possono costare un botto, lo dico ai fini di una definizione del budget :wink:

avresti poi una sospensione sul tavolo?

e il tavolo sarebbe utile anche quando ci sono ospiti o hai un altro tavolo in sala?

deve essere allungabile?
Eh, capitolo sedie, buio più totale, e sono d'accordo con te che invece è una cosa da considerare bene visti i costi..
Con un tavolo con questo piano cosa mi consiglieresti? Sedie più leggere immagino... qualcosa di trasparente sarebbe troppo azzardato ( tipo in policarbonato?)

Per quanto riguarda la sospensione ce ne saranno due della stessa tipologia, di dimensioni diverse, probabilmente due palle di filo di acciaio, non so se mi sono spiegata...

Allungabile...non so, ma preferirei di no in quanto ho una consolle da utilizzare per le emergenze! Calcola che tra noi, i miei genitori\fratelli e i genitori\fratelli di mio marito siamo a quota 14 e ancora tutti senza figli! Quindi un tavolo allungabile non so se basterebbe comunque per tutti fra un paio di anni, visto che siamo tutti più o meno in procinto di aumentare la famiglia! :D
Quindi opterei per un non allungabile, da integrare con la consolle!

Prego :D effettivamente si perderebbe, il Cattelan "riempie" sicuramente di più :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

sulle sedie: eviterei di riproporre il legno del tavolo, andrei su altri tipi di materiali. se ti piace il policarbonato, potrebbero starci tranquillamente.

se potessi essere più precisa sul tipo di sospensione, magari si riesce a capire bene tutto l'insieme dell'ambiente come verrebbe. una cosa del genere?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

bayeen sei meglio di un catalogo!!! :mrgreen:

Come sospensione intendevo una cosa tipo questa
Immagine
2 di dimensioni diverse, ad altezze diverse, per avere un effetto tipo questo
Immagine
Comunque sono molto belle anche quelle che mi hai proposto tu..

Per le sedie invece penso proprio che opterò per il policarbinato, rende tutto molto moderno e leggero... e poi mi è sembrato di capire che si trovano un pò per tutte le tasche...