Atlas Concorde Vs Mo.Da

Ciao a tutti,
l'occhio mi cade sempre sullo stesso pavimento, ovvero l'Atlas Concorde Marvel, anche se le mie perplessità ricadono sempre sul fatto che essendo lucido molti lo sconsigliano per il pericolo macchie, assorbimento, perdita di lucentezza col passare del tempo, rigature e la pulizia che sembra più impegnativa rispetto agli altri. Altra cosa da non trascurare, personalmente, anche il prezzo; per lo stesso prodotto sono passato da 36 euro al Mq a 49 a Mq, sempre prima scelta entrambi e su ordinazione per cui il prezzo più basso non è per una disponibilità o stock di rimanenza.
In alternativa mi è stato proposto un pavimento della Mo.Da, devo dire che a vederlo è bello però onestamente mi è stato detto che non viene prodotto in Italia ma sembrerebbe in Spagna.
A proposito volevo chiedervi se avete mai sentito parlare di questo prodotto, e se bene o male, se qualcuno lo ha comprato e che riuscita ha fatto. Il fatto di essere prodotto fuori confine è solo il pericolo di avere un prodotto con meno qualità o che altro? avevo letto da qualche parte di stare molto attenti alla provenienza dei materiali, addirittura ci sono alcuni pavimenti che vengono definiti radioattivi per la bassa qualità del materiale impiegato e chissà da dove preso!
Il prezzo è meno della metà, parliamo di 23 euro al Mq, anche se prodotto in Spagna mi domando se il trasporto, specie per un pavimento che è abbastanza pesante, non ha un costo che dovrebbe incidere negativamente?
Se scelgo Atlas i soldi sono ben spesi o allo stesso prezzo, o con poco di più, posso prendere di meglio? ciao, grazie

Re: Atlas Concorde Vs Mo.Da

Mi è stata proposta la serie zircone.
Ho l'impressione che mi abbia fatto un cattivo prezzo sull'Atlas Concorde serie Marvel, 13 euro in più rispetto ad un altro negozio, per indirizzarmi sul Mo.Da che costa meno della metà, 23 euro Mq. Però il fatto che sia fatto in Spagna non mi piace molto, vorrei un prodotto Italiano certificato ed è per questo che sto vedendo anche l'azienda Casalgrande Padana serie Loft che sembra aver un buon rapporto qualità prezzo, al di sotto dei 30 euro Mq.

atlas concorde è una garanzia. Ho visto tantissime piastrelle in questi mesi, ma le atlas colpiscono anche gli occhi di inesperti come me, salta agli occhi la qualità. Ho mostrato la piastrella al mio piastrellista e ne è rimasto positivamente colpito. Il mio architetto ha parlato di atlas come di un'azienda seria e dalle ottime produzioni.

Sissi, vero quello che hai detto, mi sono rimaste impresse due tipi di pavimenti, il Limostone della Mirage e il Marvel coloro champagne della Atlas. Il primo, Limestone, mi ha colpito anche per il prezzo, in modo negativo, 58 euro + iva al Mq, mentre per il Marvel sto tra i 35/40 euro al Mq sempre + iva. Ho solo quel dubbio sul lucido, dovendo fare un ambiente unico cucina/salone non vorrei che si potrebbe macchiare,diventare scivoloso o assorbire acqua per la presenza della cucina. Ad esempio del limestone ho letto proprio qui nel forum che c'è stata una lamentela perchè assorbe acqua e si macchia, il venditore mi ha detto che va protetto con un liquido speciale subito dopo la posa.
Ora dovrò vedere anche la serie Loft di Casalgrande,vediamo come si presenta dal vivo.

sui gusti non discuto, ma acquistare un prodotto e doverlo trattare non è l'ideale. Io opterei per un prodotto che già da solo offre buone prestazioni. Atlas offre un'ampia scelta, visita diversi venditori che trattano questa azienda. Io ho fatto così, perchè ovviamente il campionario presso i vari rivenditori è ridotto. Spesso anche lo stesso materiale in formati diversi fa una differente impressione.

Se faccio tutto con un solo rivestimento 60 Mq, sennò dovrò togliere la parte del bagno che poi sarebbe quella da prendere in più per lo scarto, quindi minimo 60.
Il prezzo che mi è stato fatto per la Marvel credo che sia un ottimo prezzo visto che un altro mi ha chiesto 13 euro in più al Mq, 36 Vs 49!
Aspetterò di vedere il Loft che si aggira sui 27 uro Mq, non è lucido, semi lucido, e mi è stato detto che la Casalgrande è specializzata proprio sui pavimenti tant'è che come rivestimenti ha ben poco, quasi nulla.
I prezzi sono tutti iva esclusa.