Sil70 ha scritto:quoto Gina, in quella cucina, con quella composizione lineare, forno sotto al pc e frigo incassato...
Aveva scritto che non gli piaceva sotto il pc
Allora, premesso che avere una parete di 4 metri lineare, anche frigo incluso, non è certamente poco, si cerca comunque di avere più spazio possibile, ecco perché ci eravamo, tutti, "incaponiti" sulla soluzione angolare.
Vedi se ti può piacere così:
parete di sx 387 cm + angolo di 165 cm: no colonne, solo piano e pensili solo sulla parete lunga, con cappa integrata;
parete di dx: metti la TV a muro, disposizione più moderna;
parete frontale accanto alla finestra: o metti lo smeg da solo oppure se vuoi ancora più spazio, due colonne (frigo+dispensa con micro).
Per i vani a giorno anch'io eviterei, al limite un pensile chiuso orizzontale di quelli bassi per i dvd ?
Altra possibilità che mi piacerebbe è quella di fare cucina a binario, arredando solo i lati lunghi, in tal caso il tavolo è più al centro, la parete di sx ha la colonna frigo come nel tuo primo render, la parete di dx ha soltanto moduli bassi a profondità ridotta (35? 40?). Se fosse la mia cucina sui moduli a profondità ridotta metterei in fila

tutti i piccoli elettrodomestici, tostapane, spremiagrumi, macchina caffè, frullatore.... un negozio!