orostar ha scritto:@Rossodicina
Scusa, avevo capito male.
A me personalmente da tanto fastidio che qualcuno mi chieda...ma quando ha intenzione di spendere , anche se, lo ammetto, i rivenditori spesso fanno preventivi che i clienti si fanno fare solo per il gusto di farselo fare pur sapendo a priori che non potranno permettersi quelle cifre.
E' ovvio che in mente ho già la somma che voglio impegnare , anche perchè è già disponibile e , a quanto ho capito, anche Vicky ha chiaro la somma che desidera pagare.
@Alexb
Ecco un marchio che non avevo preso in considerazione : Febal.
A che livello è ? Nel senso livello tipo Ernestomeda, Lube o ... ?
Per il P.S. non posso darti che ragione perchè la penso allo stesso identico modo.
Solo che spesso in alcuni forum si ha a che fare con maleducati, troll o gente che non ha nulla da fare e lo viene a fare qui . Ma è la vita, pazienza.
Per spiegarmi : io ho lo stesso problema ( acquisto cucina ) e ne approfittato di questo post , liberamente, per confrontarmi e confrontare la metodologia che usano gli altri per farsi fare preventivi e acquistare.
P.S. una domanda ora per te : ci hai detto che hai una Febal da 10 anni , ma l'hai cambiata negli ultimi tempi ? Perchè in un altro post mi sembra di aver letto che ti è arrivata una Afro da un paio di mesi. Quindi hai dismesso la Febal di dieci anni ?
Ciao, allora, non so dirti come si posiziona Febal sul mercato...cioè 10 anni fa se la giocava con Veneta e Scavolini e stava sotto, che ne so, a Ernestomeda o Salvarani...
Ma poi fare ste classifiche, boh, insomma, lascia un po' il tempo che trova...
Ad esempio la ns è modello Luxury che all'epoca era il top di gamma di Febal ed aveva accorgimenti/soluzioni che erano paragonabili a quelli usati da cucine di livello superiore...la Febal standard sicuramente era meno rifinita, meno "ricca" e se la giocava con brand di livello inferiore...
Cmq, a parte questo, rispondo ora alla tua domanda del P.S.
Venerdì scorso abbiamo ricevuto la ns nuova cucina, una Atra Day, che ha sostituito una cucina artigianale che aveva mia mamma da 25 anni , mentre la ns Febal è ancora nella ns casa "vecchia" dove, attualmente, vive mia mamma (in sostanza abbiamo scambiato gli appartamenti) , ancora bellissima e perfettamente in ordine, come dicevo, anche dopo 10 anni di uso intenso (a dispetto di tante coppie ns coetanee , 40-45 anni circa, non amiamo mangiare fuori, cuciniamo tanto e tutti i giorni, praticamente...e da che ci sono i ns bimbi, di 8 e 6 anni, a maggior ragione)
Spero aver fugato tutti i tuoi dubbi e risposto esaurientemente alle tue domande.
Ciao...Ale