parquet spazzolato - fiemme ed altri marchi

ciao a tutti,
sono in procinto di scegliere il parquet per la mia nuova casa... ho guardato un po in giro e la scelta sta cadendo su fiemme 3000. complice un prodotto sicuramente buono ed un rivenditore che sa valorizzare ottimamente il suo prodotto :)
ho letto con interesse molto thread che parlavano di questa azienda e sono tutti 3d di qualche anno fa...
vorrei chiedere, appunto, a chi ha montato questo parquet anni fa se ne è ancora contento e soddisfatto e se tornando indietro rifarebbe la stessa scelta.
allo stesso tempo, visto il prezzo di fiemme, chiedo un consiglio se con altri prodotti si può mantenere la solità qualità risparmiando qualcosa...
ad esempio sotto casa ho un rivenditore florian e uno parquettificio toscano e mi sembrano buoni prodotti pure quelli, a differenza del rivenditore fiemme questi però non sono altrettanto bravi a far innamorare il cliente e non vorrei che fosse questo fattore ad indirizzare la mia scelta :)
purtroppo ora ho la testa confusa da morire perche da ignorante ero convinto di mettere un massello ma quando abbiamo visto il prefinito spazzolato ci siamo innamorati per il suo effetto naturale al cento per cento ma abbiamo la paura che non poterlo levigare ci possa portare tra qualche anno ad avere speso 10 mila euro e ritrovarci con un prodotto usurato e non più piacevole.
vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

Re: parquet spazzolato - fiemme ed altri marchi

innamorarsi e facile, i bei prodotti fanno questo effetto. alternative che conosco molto valide sono Stile, Garbelotto; Triveneta Parchetti e Tekno.
L'unica è confrontare e la passione che riesce a trasmetterti un rivenditore è importante. Un bel prodotto deve essere spiegato e valorizzato.
Buona scelta
Enrico
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao io ho messo da pochi anni un rovere spazzolato oliato delle Fiemme (tra parentesi l'ha visto anche Enrico :-) per un problema poi risolto.)
Era stato coperto per molto tempo e la normale ossidazione del legno aveva causato differenze di colore tra le parti coperte e non..
Il problema non era del parquet ma come ti ho detto dei lavori che si erano prolungati troppo tempo ..
Per la mia esperienza .. sono molto contento (ho fatto tutta casa bagni e cucina compresi) e chi l'ha visto (anche naturalparquet :-)) ha elogiato la bellezza e la qualità...nel mio caso anche la posatura fatta molto bene.
ciao

ben4 ha scritto:ciao a tutti,
sono in procinto di scegliere il parquet per la mia nuova casa... ho guardato un po in giro e la scelta sta cadendo su fiemme 3000. complice un prodotto sicuramente buono ed un rivenditore che sa valorizzare ottimamente il suo prodotto :)
ho letto con interesse molto thread che parlavano di questa azienda e sono tutti 3d di qualche anno fa...
vorrei chiedere, appunto, a chi ha montato questo parquet anni fa se ne è ancora contento e soddisfatto e se tornando indietro rifarebbe la stessa scelta.
allo stesso tempo, visto il prezzo di fiemme, chiedo un consiglio se con altri prodotti si può mantenere la solità qualità risparmiando qualcosa...
ad esempio sotto casa ho un rivenditore florian e uno parquettificio toscano e mi sembrano buoni prodotti pure quelli, a differenza del rivenditore fiemme questi però non sono altrettanto bravi a far innamorare il cliente e non vorrei che fosse questo fattore ad indirizzare la mia scelta :)
purtroppo ora ho la testa confusa da morire perche da ignorante ero convinto di mettere un massello ma quando abbiamo visto il prefinito spazzolato ci siamo innamorati per il suo effetto naturale al cento per cento ma abbiamo la paura che non poterlo levigare ci possa portare tra qualche anno ad avere speso 10 mila euro e ritrovarci con un prodotto usurato e non più piacevole.
vi ringrazio in anticipo per le risposte :)
La qualità di Fiemme è sicuramente buona, tra l'altro il gruppo DKZ è ora distributore per l'Italia del marchio austriaco Admonter che non è decisamente l'ultimo arrivato in quanto a prodotti di qualità (marchio Admonter che ricordo essere detenuto da STIA Gmbh, una delle migliori aziende europee).
Tutto ciò premesso direi che sul mercato ci sono prodotti di altrettanta qualità ad un prezzo decisamente inferiore, uno di questi è sicuramente il tavolato Arteflò di Florian.....magari il rivenditore sarà meno bravo ad illustrare il materiale ma se ci concentriamo sulla sostanza questo è.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"