allora grazie a tutti...
andiamo con ordine
in camera la finestra c'è, è quella che si vede e sul disegno sta sopra la porta della cabina armadio... cabina armadio e bagno sono piu bassi del resto, e quindi le finestre ci sono... in camera la finestra è 170 x 90 , sempre alta! mi piacciono così!
la cabina armadio la sfrutto dalla camera da letto e sta al centro.
riguardo alla luce messe in questo modo fanno entrare più luce possibile, sono in mezzo a un bosco, ho alberi a 5 metri nel lato del bagno, lo stesso al lato frontale e anche sulla destra dove va a tramontare il sole... e quindi avendole alte il sole riesce a passare in mezzo alle foglie, più basse i tronchi e ancora più foglie fermavano tutto!!
la forma trapezio a me piace, rettangolare sarebbe stato megli, ma c'è un obbligo con la strada accanto ( sempre all'interno della mia proprietà)
la doccia è lunga circa 150-160cm , iniza a 150cm di larghezza ( circa) e finisce ad 80cm ed avrà un vetrata .
riguardo alla scala farò un piccolo ampliamento esterno che già c'è sul progetto.. quindi internamente non mi interessa!!
per la cucina il piano cottura sta li ma potrebbe stare anche vicino al muro, non è quello
a me la zona tv piace con il divano li e la tv quasi sotto la finestra centrale..
voi dove la mettereste? il tavolo da pranzo, è quello che non riesce a piacermi in quel punto... ma non so dove metterlo... la tv se la sposto e la metto in altri angoli avrebbe la luce contro e non vedrei nulla
trovarmi la cucina sulla sinistra quando entro, a me non sembra un problema, tanto è un unico ambiente se non la trovo a sinistra la trovo a destra o davanti
p.s. le porte del bagno e della camera stanno nell'angolo in alto le avete viste si? quella del bagno sotto un'altra finestra
p.s2 che vuol dire due porte per il bagno? bagno ed antibagno?
grazie
qualche schizzo per la disposizione dei mobili ben accetto...
il divano giò ordinato , grande moderno 265 cm e largo 1 mt.. giusto per dirvi qualche dimensione... il tavolo idem 180cm x 100 cm ... la cucina l'idea è fare un lungo piano da 280 cm ( circa) e poi isola o penisola ( che partirebbe dove ora ho disegnato il piano cottura) cosi da dividere un pò l'ambiente. riguardo i tre mobili alti ( frigo, forno e vuoto) o li incasso nel muro oppure li lascio liberi.. oppure metto un frigo moderno squadrato grande color acciaio e il forno lo metto accanto al piano cottura .. che dite?
il vuoto tra le due porte delle camera e bagno lo vedo anche io, ma ci andrà una libreria di design su quel muro ... questa :
mi piacerebbe un ambiente unico con salone/cucina .. no sono fidanzato