Re: Ristrutturazione

Micky1079 ha scritto:L'unico problema a mio avviso è che chi sta nella cameretta deve x forza passare dal salone per andare in bagno, lo trovo un pó scomodo che ne pensi?
Sono scelte, dipende molto da te. Tra le due personalmente preferisco che un ospite abbia un accesso in bagno diretto anziché farlo accedere alla zona notte, più intima e personale. Però, ripeto, sono scelte.

Simonetta72 ha scritto:Intendevo una cosa del genere:
Immagine
È ovviamente da migliorare, giusto un'idea...
Il bagno, così, ha l'accesso diretto alla sala però hai più spazio da sfruttare
Il bagno così sulla sala non mi piace.. ci vorrebbe un minimo di filtro.. che il corridoio porti via spazio questo è poco ma sicuro..

Ma girare tutto tipo così?
Immagine

Perdonate il fotoritocco da denuncia :lol: e anche l'arredamento del soggiorno è messo totalmente a caso, è giusto per capire se può avere senso ribaltare tutra la disposizione.

Ok, forse ho trovato la quadra (e anche i bagni guadagnano spazio):
Immagine

Oppure così, se vuoi poter chiudere la cucina (magari con una porta a vetri scorrevole, così il salone prende comunque luce anche da quella finestra):
Immagine

La cameretta ha una profondità di 3,30 metri, non sono un po' pochi? Mi da la sensazione di una stanza lunga e stretta, che ne pensate? Sinceramente preferisco mantenere cucina e salone nel lato destro così da avere più profonditá

bayeen ha scritto:l'unica cosa è che l'accesso al terrazzo rimane relegato solo dalla parte della cucina nella zona giorno...
però ha molto senso quest'ultima idea.
Però si ha accesso ad entrambi i terrazzi dalla zona giorno, doppia esposizione e due spazi esterni, a me piacerebbe :wink:
Micky1079 ha scritto:La cameretta ha una profondità di 3,30 metri, non sono un po' pochi? Mi da la sensazione di una stanza lunga e stretta, che ne pensate? Sinceramente preferisco mantenere cucina e salone nel lato destro così da avere più profonditá
In quale configurazione avrebbe profondità 330? Mi sono persa...
Piuttosto stavo ricalcolando le varie stanze, e mantenendo la cameretta nella attuale posizione non ci sono i 9mq minimi di legge... stando alle misure che ci sono nella prima pianta che ha postato risultano poco più di 8. :roll: