Re: Ristrutturazione

Micky1079 ha scritto:
Immagine
Grazie mille x la vostra disponibilitá, che ne pensate se arredo il salone così? Sto avendo difficoltà a far entrare un divano angolare (o due divani )più un tavolo da 180x90
Mi sembra che ci sia parecchio spazio sprecato nella zona tra ripostiglio e parete obliqua. Il salone è grande ma in pratica la prima parte è inutilizzata e inutilizzabile.

erix ha scritto:Mi sembra che ci sia parecchio spazio sprecato nella zona tra ripostiglio e parete obliqua. Il salone è grande ma in pratica la prima parte è inutilizzata e inutilizzabile.
Quoto.
A me piace molto l'ultima di Erix! :D

Micky1079 ha scritto:
Immagine
Grazie mille x la vostra disponibilitá, che ne pensate se arredo il salone così? Sto avendo difficoltà a far entrare un divano angolare (o due divani )più un tavolo da 180x90
distanza tv divano?

Micky1079 ha scritto:La Tv è un 46" quindi pensavo almeno 1,80 m
Nell'ultima configurazione che hai postato è almeno il doppio, forse un po' troppo e poi non si crea una zona tv intima, non si creano zone ben definite, rimane tutto un po' "sparpagliato".
E se spostassi il divano più avanti e il tavolo più verso la finestra?

a parte che mi pare molto distante la tv dal divano, io mi immagino di entrare in quella casa e vedere subito tv e poi tavolo. non so, non mi convince, il divano sembra relegato.

lisia81 ha scritto:
Immagine
Vedo due difetti principali: una zona salotto che è di fatto un corridoio di passaggio e un mobile tv sacrificato nonostante una valanga di metri quadri di soggiorno e grandi pareti vuote.
Fondamentalmente quel soggiorno sarebbe un mega quadratone, con pareti troppo distanti per poterle sfruttare per tv-divano contrapposti e troppo vicine per poter suddividere lo spazio e creare zone ben distinte.
Insomma, un soggiorno così grande e così quadrato secondo me non potrà mai essere ben sfruttato e risultare piacevole...
Micky, proprio non ti convince l'idea della zona salotto nell'attuale cameretta?
Se la risposta è no, va comunque rivista la progettazione di quella zona giorno secondo me, così com'è difficilmente avrai un risultato d'impatto, piuttosto sarà dispersivo e innaturale. Un po' come voler infilare un quadrato in un cerchio :lol:
Ultima modifica di erix il 31/03/15 16:03, modificato 1 volta in totale.

a me onestamente queste soluzioni non convincono, rimpiccioliscono tutti gli spazi.
se proprio non si vuole cambiare la disposizione delle stanze, io la manterrei così, con il salone grande e la cucina spaziosa, lascerei solo il corridoio della zona notte, spostando la porta a dx, e creerei un altro ripostiglio uguale al primo accessibile dall'ingresso.
stop.

Per la ristrutturazione mi sto affidando ad un geometra che conosco che peró deve ancora visionare il locale è quindi dopo proveremo a quadrare il cerchio, x quanto riguarda il salone fatto ricavato in parte nella cameretta non mi convince xchè è troppo stretta e lunga la stanza...........a quanto pare sono ancora in alto mare ma spero, grazie ai vostri gentili consigli, di trovare presto una soluzione

erix ha scritto:
lisia81 ha scritto:
Immagine
Vedo due difetti principali: una zona salotto che è di fatto un corridoio di passaggio e un mobile tv sacrificato nonostante una valanga di metri quadri di soggiorno e grandi pareti vuote.
Fondamentalmente quel soggiorno sarebbe un mega quadratone, con pareti troppo distanti per poterle sfruttare per tv-divano contrapposti e troppo vicine per poter suddividere lo spazio e creare zone ben distinte.
Insomma, un soggiorno così grande e così quadrato secondo me non potrà mai essere ben sfruttato e risultare piacevole...
Micky, proprio non ti convince l'idea della zona salotto nell'attuale cameretta?
Se la risposta è no, va comunque rivista la progettazione di quella zona giorno secondo me, così com'è difficilmente avrai un risultato d'impatto, piuttosto sarà dispersivo e innaturale. Un po' come voler infilare un quadrato in un cerchio :lol:
Immagine
qui non era un quadrato eppure il tavolo rompeva ugualmente