Re: Ristrutturazione
#77Ho provato a seguire i vostri consigli anche se la profonditá di 3,50m non mi convince a pieno
#78perchè non ti convince la prof. 3.50? non è mica poco... ti dico subito che un 46" per es. è piccolo da 3 mt di distanza secondo i guru della tv
con questa ultima pianta avresti gli spazi molto più logici e fruibili. alla fine risulta un ambiente ampio.

con questa ultima pianta avresti gli spazi molto più logici e fruibili. alla fine risulta un ambiente ampio.
#79bayeen ha scritto:perchè non ti convince la prof. 3.50? non è mica poco... ti dico subito che un 46" per es. è piccolo da 3 mt di distanza secondo i guru della tv

Ma davvero dovrei avere un 60 pollici con questa configurazione? A me sembra esageratisssssssssimo!!
Comunque secondo me 3,50m per l'angolo tv sono perfetti

#80Mi lascia perplessa un entrata cosi diretta sul tavolo..
Noi provato 42" su 2.70 ma ci stava anche il 46"
Noi provato 42" su 2.70 ma ci stava anche il 46"
#81Abbiamo preferito mettere il tavolo più vicino alla cucina così da non dover attraversare tutto il salone x portare le portate dalla cucina al tavolo, solo per comidità
#83X quanto riguarda i due pilastri che in parte si vedranno, mi riferisco a quelli attaccati alla parete che divide il salone dal corridoio, come posso abbellirli?
#84Io creerei un mobile lungo tutta la parete, fino alla cucina, con porta incorporata. Nei punti dei pilastri metterei dei moduli meno profondi e in pratica li farei scomprarire.Micky1079 ha scritto:X quanto riguarda i due pilastri che in parte si vedranno, mi riferisco a quelli attaccati alla parete che divide il salone dal corridoio, come posso abbellirli?
Tipo così (ma meno psicheledica

#86L'idea della libreria mi da l'impressione di stringere ancora di più un salone che mi sembra già troppo stretto
#89L'antibagno non c'è.
Se le misure sono quelle hai due bagni molto grandi, 8mq e 5mq
Se le misure sono quelle hai due bagni molto grandi, 8mq e 5mq

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#90è necessario un antibagno per legge in genere.. dovresti verificare i regolamenti locali.
e comunque lascerei tutta la zona notte compatta: non mi piace l'idea nè della camera direttamente sulla zona giorno nè del fatto che chi è nella cameretta debba passare per la sala per andare in bagno.
e comunque lascerei tutta la zona notte compatta: non mi piace l'idea nè della camera direttamente sulla zona giorno nè del fatto che chi è nella cameretta debba passare per la sala per andare in bagno.