Re: Ristrutturazione

Potresti allora prendere un tavolo non molto grande ma allungabile. Ho letto nelle prime pagine che parlavi di uno da 180, se non ce l'hai già magari scenderei a uno da 160. Io ne ho uno da 180 e in 4 stiamo pure troppo larghi, in casa nuova ne prenderò uno piu piccolo ed allungabile, personalmente, preferisco più spazio di movimento, specialmente coi bambini. :wink:
Ultima modifica di camalyca il 01/04/15 22:33, modificato 1 volta in totale.

Il tavolo lo devo ancora comprare è quello che mi piace è lungo appunto 180, non è allungabile ma avevo pensato anche di acquistare una console allungabile da aggiungere all'occorrenza, sono un po' contrario a pranzare in cucina, preferisco creare un'area pranzo nel salone

myfriend ha scritto:
Micky1079 ha scritto:
Immagine
Micky1079 ha scritto:
Immagine
Ti ho quotato la prima e l'ultima disposizione così sono più evidenti le modifiche
Alla stanza 17 toglierei il pezzo dopo la porta in bagno.. almeno guadagni larghezza in entrata ed in salone.. o per una libreria o appoggiarsi una consolle..

Micky1079 ha scritto:Ciao Lisia, ci avevo pensato solo che in quel modo mi si formano spigoli che sinceramente non sono belli a vedere, invece ho di dare alla stanza una forma più squadrata possibile
Così non si creano spigoli, potresti creare ad esempio un bell'angolo studio, e il bagno resta comunque grande:
Immagine

erix ha scritto:
Micky1079 ha scritto:Ciao Lisia, ci avevo pensato solo che in quel modo mi si formano spigoli che sinceramente non sono belli a vedere, invece ho di dare alla stanza una forma più squadrata possibile
Così non si creano spigoli, potresti creare ad esempio un bell'angolo studio, e il bagno resta comunque grande:
Immagine
Con un bagno con il disimpegno porta, lavandino porta (una mia amica non ha messo la porta ha fatto solo una mezza parete per nascondere il gabinetto) come detto sopra..

Ciao scusate se vi disturbo nuovamente, analizzando bene la casa ho notato che ci sono due travi in cento che tagliano la casa a croce, una va dal ripostiglio dell'ingresso fino alla fine del bagno è uno taglia praticamente la zona che va dal vecchio bagno che stava tra la cucina è il salone, passa per i pilastri e va a finire in cameretta