Si per il tavolo pensavo ad un allungabile, in caso avessi gente mi verrebbe comodo! Certo preferivo una soluzione più compatta ma queste sono le misure.
Della soluzione tutto con colonne sulla parete b che n'è pensato con anta fianchi rientranti e piano di lavoro estraibile?
A me piaceva il frigorifero americano per questioni di maggiore capienza interna e poi sono anche molto belli e più pratici appunto! E mettere colonna frigorifero e colonna freezer incassata salgo tanto anche di prezzo.
Re: Forno mezza colonna o sotto piano cottura
#32Se devo essere sincera preferisco la soluzione con tutte colonne Parete B..ma sai tu quanto puoi spendere, anche perché la colonna con piano estraibile e anta che si va a nascondere non costa poco
.
Per quanto riguarda frigo e congelatore separati una coppia di amici li ha acquistati total steel e si trovano molto, molto bene..e li hanno posizionati vicino a una colonna dispensa.

Per quanto riguarda frigo e congelatore separati una coppia di amici li ha acquistati total steel e si trovano molto, molto bene..e li hanno posizionati vicino a una colonna dispensa.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#33Si birba però non so nemmeno io, a parte il prezzo, se li ci possano stare bene perché tutto con le colonne non è che poi risulta troppo pesante? A meno che non farle incassate nel cartongesso...
A me a vista piaceva di più...certo che colona e top non mi piace tanto per l effetto e fare anche B tutto lineare alla fine avrei il problema del forno a meno che metterlo sotto il pc ma devo stravolgere tutto e perdo quel contenimento sotto il pc...nn so nemmeno io cosa e' meglio fare. Mi piaceva una bella penisola cosicché la cucina risultava un po' più compatta e invece mi ritrovo queste due pareti con in mezzo il tavolo....
Il frigorifero americano però è molto bello! Tieni conto che ho anche un sacco di cose a vista(tazze colorate...) che in una cucina tutta a colonne parte b non saprei più dove collocare
grazie dei consigli!!
A me a vista piaceva di più...certo che colona e top non mi piace tanto per l effetto e fare anche B tutto lineare alla fine avrei il problema del forno a meno che metterlo sotto il pc ma devo stravolgere tutto e perdo quel contenimento sotto il pc...nn so nemmeno io cosa e' meglio fare. Mi piaceva una bella penisola cosicché la cucina risultava un po' più compatta e invece mi ritrovo queste due pareti con in mezzo il tavolo....
Il frigorifero americano però è molto bello! Tieni conto che ho anche un sacco di cose a vista(tazze colorate...) che in una cucina tutta a colonne parte b non saprei più dove collocare

#34Secondo me no..preferisco questa soluzione, alla prima soluzione che avevi proposto, cioè frigo, colonna forno e piano..al massimo si potrebbe pensare a un piano a estrazione vicino alla colonna forno-micro (per appoggiare le teglie e gli alimenti tirati fuori dal congelatore) come questo:
Se, invece, opti per la soluzione con forno sotto al pc, io penserei a una disposizione tipo questa: base lavello da 90 cm + lavastoviglie + base per forno/pc da 60 cm + base da 90 cm con cestoni (per posate, strofinacci e pentole più usate), e poi il micro lo incasserei in un pensile,oppure una mensola con micro a libera installazione (molto meno costoso del micro a incasso
) tipo così:

Se, invece, opti per la soluzione con forno sotto al pc, io penserei a una disposizione tipo questa: base lavello da 90 cm + lavastoviglie + base per forno/pc da 60 cm + base da 90 cm con cestoni (per posate, strofinacci e pentole più usate), e poi il micro lo incasserei in un pensile,oppure una mensola con micro a libera installazione (molto meno costoso del micro a incasso

William Shakespeare
William Shakespeare
#35Cinzia ti dico come la vedo io riguardo al tavolo..
Essendo l'unico tavolo di casa io non mi priverei di un tavolo vero e proprio per una penisola.
Gli spazi per averlo al centro ce li hai, diventerebbe il"cuore" della cucina.
Insomma io non mi relegherei a mangiare in un angolino della cucina, mi piazzerei in centro con la luce della porta finestra!
sto provando a buttar giù due misure in pianta per vedere gli spazi...
Essendo l'unico tavolo di casa io non mi priverei di un tavolo vero e proprio per una penisola.
Gli spazi per averlo al centro ce li hai, diventerebbe il"cuore" della cucina.
Insomma io non mi relegherei a mangiare in un angolino della cucina, mi piazzerei in centro con la luce della porta finestra!
sto provando a buttar giù due misure in pianta per vedere gli spazi...
#36Ah! Cinzia, per esperienza diretta, ti sconsiglio di mettere tazze, ciotole, e altro su mensole a vista..io le ho tolte per disperazione, ho resistito due anni poi sono andata di corsa dal mobiliera a ordinare due pensili da posizionare al loro posto..un morire guarda, mi toccava almeno una volta a settimana rilavare tutto (si trattava di cose che utilizzavamo poco, solo nelle occasioni speciali).
Per quanto riguarda la penisola, quoto Rosso..non rinuncerei al tavolo per una penisola..soprattutto nel tuo caso.
Per quanto riguarda la penisola, quoto Rosso..non rinuncerei al tavolo per una penisola..soprattutto nel tuo caso.
William Shakespeare
William Shakespeare
#37Re: Forno mezza colonna o sotto piano cottura
#38Re: Forno mezza colonna o sotto piano cottura
#39Ah ho messo tavolo da 110 ma potrebbe essere più piccolo.
#40Io avevo consigliato tondo per via degli spigoli.. 

William Shakespeare
William Shakespeare
#41Si è vero birba, era il rivenditore che diceva di metter li la penisola! Questa giornata di sole mi distrae... Voglia di uscire 

#42E che aspetti..? Perchè stai ancora qui?

William Shakespeare
William Shakespeare
#44Grazie dei consigli ragazzi! Stamattina sono stata dalla mobiliera che mi ha ribadito per il tavolo tondo...sn ancora un po' indecisa ma sto seriamente pensando al forno sotto pc ma devo meditare ancora bene! Ho tante e forse troppe idee in testa!
Bella la soluzione del micro incassato in alto così non mi toglierebbe posto sul piano di lavoro!!
Bella la soluzione del micro incassato in alto così non mi toglierebbe posto sul piano di lavoro!!
#45Facci sapere poi Cinzia!! Hihi vado che passo a prendere le ante della base asciugatrice... Poi le dobbiamo montare, ma dopo pasqua mi sa