Comunque il pensile da 120 cm con cappa nell'opzione che ti ho consigliato verrebbe centrato, o meglio la cappa, sul piano cottura..tipo così:

Moderatore: Steve1973
Ti diro' La prima soluzione mi piace perchè trovo che ci sia adeguato spazio tra il muro e il piano cottura e tra pc e lavello, trovo un pò inutile il lavello in quella posizionebayeen ha scritto:Non ho capito: cosa non ti convince della soluzione da te elaborata?
A me non piace molto il frigo free, anche se ne comprendo la scelta, e poi sposterei la lvs a sinistra in modo che quando la aprì non è in mezzo alle scatole della zona operativa.
in effetti non avevo proprio pensato che mi ritroverei con la cappa non centrata....BirBa23 ha scritto:Avevo capito che era emersa una forte differenza.
Comunque il pensile da 120 cm con cappa nell'opzione che ti ho consigliato verrebbe centrato, o meglio la cappa, sul piano cottura..tipo così:
Pensando, invece, alla tua opzione la cappa dovrebbe essere installata tutta a dx e a sx si potrebbe pensare a uno scomparto interno di circa 30 cm, con anta unica da 120 cm, tipo così (cappa al posto dello scolapiatti):
scusa l'ignoranza ma cosa intendi?BirBa23 ha scritto:ingombro base da 60 cm
mmm..non lo sapevo! Dopo provo modificare il disegno e vediamo come viene cosi' capisco meglio!P.s. alcune aziende realizzano anche basi da 80 cm, quindi fuori dai classici moduli multipli di 15 cm, tipo Arredo3 e Lube..